Home News Bandi e concorsi Premio Nazionale Ezio De Felice per gli Studi di Museografia e Museologia - Quarta Edizione 2018
Bandi e concorsi

Premio Nazionale Ezio De Felice per gli Studi di Museografia e Museologia - Quarta Edizione 2018

04 giugno 2018

 

La Fondazione Culturale Ezio De Felice, allo scopo di promuovere e valorizzare ricerche svolte da giovani studiosi nel settore della Museografia (ICAR 16) e della Museologia (L-ART 04), bandisce per l’anno 2018 la IV edizione del “Premio Nazionale Ezio De Felice” per gli Studi di Museografia e di Museologia.

Scadenza del 20 luglio 2018.

La cerimonia di premiazione è prevista per sabato 1 dicembre 2018 nella sede della Fondazione, il Teatro di Palazzo Donn’Anna, Largo Donn’Anna, 9 – 80123 Napoli.

Si allega il testo del Bando della IV edizione, che potrà essere consultato anche contattando la segreteria della Fondazione, dove saranno reperibili tutte le informazioni necessarie per chi desideri concorrere.

La Giuria valuterà gli elaborati di autori di Tesi di Laurea Magistrali che hanno conseguito la Laurea nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2016 ed il 31 dicembre 2017, che alla data del conseguimento della Laurea non abbiano superato i 30 anni di età, e che non abbiano partecipato alle precedenti edizioni del Premio.

Il Premio di € 3000,00 verrà assegnato all’autore di una Tesi di Laurea Magistrale in lingua italiana, che presenti particolari qualità analitiche e metodologiche e costituisca un contributo originale nel campo degli Studi di Museografia e Museologia.

La Giuria dell’Edizione 2018 del Premio è composta da:
Luca Basso Peressut, Politecnico di Milano (Presidente);
Claudio Strinati, Dirigente Generale MiBACT;
Mario Buono, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, CdA Fondazione De Felice;
Roberto Fedele, Architetto, CTS Fondazione De Felice;
Mariella Utili, Direttore Segretariato Regionale MiBACT per la Campania.