Home News Beni culturali e paesaggio ATLANTE ARCHITETTURE CONTEMPORANEE ITALIANE
Beni culturali e paesaggio

ATLANTE ARCHITETTURE CONTEMPORANEE ITALIANE

07 dicembre 2017

 

La Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane, in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio 2018 ha avviato una procedura ad evidenza pubblica per il finanziamento di un progetto culturale che promuova la valorizzazione dei contenuti del sito http://architetturecontemporanee.beniculturali.it/architetture/ relativo al Censimento nazionale delle architetture italiane del secondo Novecento.

Potranno presentare domanda tutti gli operatori pubblici e privati attivi nel settore dell’architettura moderna e contemporanea italiana.

Il progetto prevede lo sviluppo di un nuovo sito web che favorisca l’adozione e l’utilizzo dei risultati del Censimento nazionale da parte di tutti portatori d’interesse, per facilitare la diffusione dei risultati della ricerca a un pubblico più vasto, anche dei non addetti ai lavori.

Il bando prevede inoltre l’integrazione dei contenuti con 100 brevi reportages di architetture contemporanee rappresentativi di tutto il territorio nazionale, costituiti ciascuno da 5-10 fotografie.

Per partecipare è necessario registrarsi al sito www.aap.beniculturali.it/architetturecontemporanee/ a partire dal 01 dicembre 2017.

Dopo aver effettuato la registrazione si potrà procedere alla compilazione della domanda, comprensiva della documentazione richiesta, firmata dal legale rappresentante entro e non oltre le ore 12 del 29 gennaio 2018

Per maggiori chiarimenti in merito al bando è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail architetturecontemporanee@beniculturali.it entro e non oltre il giorno 15 dicembre 2017 alle ore 12.00