Home News CNAPPC Formazione Professionale Continua: attività connessa alla scadenza del ravvedimento operoso
CNAPPC

14 luglio 2021

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni, il 30 giugno è scaduto il periodo di ravvedimento operoso in cui era ancora possibile acquisire per gli iscritti all’Albo i crediti formativi professionali richiesti per il triennio 2017-2019.

Al fine di assicurare la corretta registrazione dei c.f.p. acquisiti sulla piattaforma iM@teria si ritiene utile fornire alcune indicazioni operative.

REGISTRAZIONE C.F.P. TRIENNIO 2017-2019

La registrazione dei c.f.p. relativi al triennio 2017/2019 è ancora in corso e continuerà fino al 30 settembre per consentire la registrazione di tutte le attività effettuate nel primo semestre del 2021.

Gli iscritti possono richiedere al proprio Ordine, attraverso autocertificazione, il riconoscimento dei c.f.p. relativi alle attività formative ai sensi del punto 6.7 delle Linee Guida vigenti entro il 31 luglio 2021.

ATTIVAZIONE PROCEDURE DISCIPLINARI

Terminato l’inserimento, la registrazione ed il riconoscimento dei cfp, a partire dal 1 ottobre 2021 ogni Ordine dovrà deliberare in Consiglio i nominativi degli iscritti che non sono in regola con gli obblighi formativi, al fine di deferire tali iscritti al Consiglio di Disciplina.