Home News Urbanistica e Territorio 20|22|27|29 luglio 2021BRIANZA ReSTART-->RECOVERY: dall’emergenza sanitaria della pandemia alle opportunità del Recovery Fund
Urbanistica e Territorio

20|22|27|29 luglio 2021BRIANZA ReSTART-->RECOVERY: dall’emergenza sanitaria della pandemia alle opportunità del Recovery Fund

19 luglio 2021

 

La sfida del PNRR - Piano Nazionale Ripresa e Resilienza - apre scenari nuovi di sviluppo anche per la Brianza che guarda al futuro ed alla ripartenza dopo quasi due anni di stop and go, causati dalla Pandemia.

Un anno dopo aver promosso la sigla del patto BRIANZAReSTART, coinvolgendo oltre 90 attori territoriali, la Provincia MB chiama nuovamente a raccolta i rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni di categoria, dei sindacati, dei rappresentanti della sanità, del welfare, del terzo settore e della scuola e formazione.

La Provincia MB presenta "BRIANZA ReSTART→RECOVERY. Dall’emergenza sanitaria della pandemia alle opportunità del Recovery Fund", in programma il 20, 22, 27, 29 luglio: uno spazio di confronto e discussione per connettere gli attori del territorio sui principali temi della ripartenza e rinnovare la volontà di proseguire lungo quel percorso comune già condiviso verso un progetto nuovo di “Brianza” più inclusiva, smart e sostenibile cogliendo le opportunità previste nelle missioni, negli obiettivi e negli interventi del PNRR.

In collaborazione con Fondazione di Ricerca Promo PA e dell’Università Tor Vergata di Roma, Provincia MB sta partecipando ad una sperimentazione per creare un modello di best practices di condivisone di obiettivi e priorità in relazione alle missioni del Recovery.

Il programma:
"BRIANZA ReSTART → RECOVERY. Dall’emergenza sanitaria della pandemia alle opportunità del Recovery Fund.
ll PNRR chiede principalmente la capacità di cambiare ed evolvere. La Brianza è pronta?

Sono previsti quattro giornate di lavori dedicate a focus tematici: |LAVORO E FORMAZIONE|WELFARE|TERRITORIO E MOBILITA’| DAL RESTART AL RECOVERY.

Ogni giornata rappresenta un’occasione di dialogo e confronto tra tutti i soggetti chiamati ad essere protagonisti del cambiamento .

Lungo un percorso, scandito da parole chiave riprese dal Patto BRIANZAReSTART, sarà raccontato uno scenario in continua evoluzione, presentate esperienze positive di co-programmazione e co- progettazione ed innovazione fino alla presentazione di nuove opportunità progettuali.
I lavori di ogni giornata saranno aperti dal Presidente della Provincia MB Luca Santambrogio, dal Vice Presidente Riccardo Borgonovo alla presenza di Federico Novella, giornalista Mediaset invitato come moderatore.

Tutti i lavori saranno trasmessi in diretta streaming su: www.provincia.mb.it/brianzarestart