Home News Utilita' Modello di denuncia trasferimento proprietà beni soggetti a vincolo culturale (art. 59 d. lg. 42/2004)
Utilita'

Modello di denuncia trasferimento proprietà beni soggetti a vincolo culturale (art. 59 d. lg. 42/2004)

02 ottobre 2019

 

Si comunica che al fine di uniformare e semplificare le modalità di denuncia dei trasferimenti di proprietà di immobili soggetti a vincolo culturale questa Soprintendenza ha predisposto il modello, corredato da note esplicative, che si rimette in allegato e che è altresì scaricabile dal sito web http://www.soprintendenzalombardiaoccidentale.beniculturali.it

Si inviatano gli iscritti a inoltrare le denunce di trasferimento preferibilmente a mezzo PEC al seguente indirizzo mbac-sabap-co-lc@mailcert.beniculturali.it.

Si fa presente che un unico modello può essere utilizzato per la denuncia di più trasferimenti di proprietà e che in ipotesi di contestuale inoltro di denunce tempestive e tardive relative allo stesso immobile vincolato il termine per l’esercizio della prelazione da parte del Ministero è fissato in 180 giorni.

Ogni ulteriore informazione in merito alla presente potrà essere richiesta alla dott.ssa Elisabetta Cucurachi al seguente indirizzo e-mail: elisabetta.cucurachi@beniculturali.it.