Villa Mirabellino - vota il tuo luogo del cuore

08 novembre 2022

L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza ha scelto di far parte del Comitato Amici del Mirabellino istituito dal Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, cui ha aderito anche la Croce Rossa Italiana.

L’obiettivo è quello di raccogliere il maggior numero di firme per fare arrivare Villa Mirabellino del Parco di Monza ai primi posti del censimento del FAI “I Luoghi del Cuore”.

Fino al 15 dicembre 2022 sarà possibile votare “il nostro posto più amato” e contribuire così a tutelarlo, farlo conoscere e salvarlo da degrado e abbandono.

La Villa Mirabellino venne realizzata, nel 1776, per colere del cardinale Angelo Maria Durini per gli invitati al suo cenacolo letterario.
Era destinata all'ozio, al piacere della letteratura e della musica, dimora di delizia e di svago che ha attraversato altre duecento anni di storia tra splendore e abbandono.

Vota con un click