Home News CNAPPC Mostra “Design For Peace” – Convegno di presentazione del 14/06/24 presso il CIAIA LAB - Laboratorio urbano, Comune di Fasano - 14/06/2024
CNAPPC

Mostra “Design For Peace” – Convegno di presentazione del 14/06/24 presso il CIAIA LAB - Laboratorio urbano, Comune di Fasano - 14/06/2024

10 giugno 2024

 

Relativamente al progetto “Design For Peace” promosso e realizzato dal CNAPPC in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Roma e l’Ambasciata d’Ucraina nella Repubblica Italiana”, si informa che lo scrivente Consiglio Nazionale in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Brindisi e l’Amministrazione Comunale di Fasano, ha organizzato una mostra che si svolgerà in concomitanza del G7 che avrà luogo nel territorio pugliese dal 13 al 15 giugno prossimi, per consentire alla Comunità internazionale la conoscenza di un progetto virtuoso delle Istituzioni italiane di solidarietà e ricostruzione in favore dell’Ucraina.

La mostra si terrà a Fasano presso il CIAIA LAB – Laboratorio urbano (ex chiostro dell’ex Convento dei Minori Osservanti). Il periodo di esposizione previsto è dal 9 al 24 giugno 2024. Il periodo di esposizione previsto è dal 9 al 24 giugno 2024.

In occasione della mostra si terrà il Convegno “Design for Peace, 5 progetti per l’Ucraina – la Comunità degli architetti per la pace, l’accoglienza e la ricostruzione”, che avrà luogo il 14 giugno dalle 18.00 alle 20.00. Oggetto del convegno sarà una riflessione sul ruolo e gli strumenti della nostra professione nei territori fragili e sulle tutele del diritto internazionale rispetto alla distruzione del patrimonio architettonico, con relatori l’arch. Enrico Vianello di TAM Associati e la professoressa Marina Castellaneta, professore ordinario di Diritto Internazionale dell’Università di Bari.

E’ possibile partecipare all’evento in presenza, previa registrazione nel portale GCFP del Cnappc.
Titolo: Convegno “Design for peace – La comunità degli architetti per la pace, l’accoglienza, la ricostruzione
Codice evento: ARBR373

oppure da remoto registrandosi al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/8943292780099279190

Ai partecipanti saranno riconosciuti 2 CFP in “Deontologia e discipline ordinistiche”, rispettate le condizioni di partecipazione stabilite nelle Linee Guida.

Relativamente alla partecipazione da remoto, una volta avvenuta correttamente la registrazione, il sistema invierà, all’indirizzo email ordinario indicato durante la registrazione, il link di partecipazione, che ricordiamo essere personale e non cedibile, da utilizzare il giorno dell’evento. Nell'effettuare la registrazione si chiede di prestare particolare attenzione all'inserimento del Codice Fiscale e dell'indirizzo email entrambi necessari, rispettivamente, per l'assegnazione dei CFP e il ricevimento del link. E’ consentita la registrazione e la partecipazione ad un massimo di 3mila utenti. Effettuata l’iscrizione, nel caso di impossibilità a seguire l’evento, si invita ad annullare l’iscrizione, così da consentire la partecipazione ad altri professionisti. Al fine di poter seguire l’intero evento senza interruzioni, non imputabili a questo Consiglio Nazionale, si raccomanda di usare connessioni internet stabili e - laddove possibile - evitare l’utilizzo di dispositivi mobili. Il ripristino di una connessione caduta può presentare difficoltà a causa di meccanismi di controllo degli utenti da parte del fornitore del servizio.