Comunicazione del Presidente

05 agosto 2022

Carissimi colleghi,
stiamo attraversando un periodo di grandi difficoltà con il nostro CNAPCC che, per le incapacità di trovare una forma di governance equilibrata, lascia ormai da oltre sedici mesi gli Ordini provinciali privi di direttive e certezze.

Dal canto nostro abbiamo cercato di ovviare, come possibile, al mancato avvio della nuova piattaforma crediti il cui funzionamento ci è stato più volte invano promesso.
Abbiamo mantenuto im@teria, contrariamente alle indicazioni ricevute dal Consiglio Nazionale, e stiamo aggiornando i Vostri crediti su entrambe le piattaforme, con grande sforzo della Segreteria, affinché il passaggio, quando avverrà, sia più indolore possibile.

Abbiamo lavorato con la Consulta Regionale Lombarda che, durante l’ultima Conferenza Nazionale degli Ordini del 21 e 22 luglio us, ha visto approvate con la quasi totalità della maggioranza due mozioni a tutela sia economica che di indirizzo dei membri delle Commissioni del Paesaggio.
Abbiamo condiviso un documento letto in Conferenza e inviato formalmente al CNA, che trovate pubblicato sul sito di Consulta al seguente link.
Abbiamo avviato i Gruppi di Lavoro affinché si sia in grado di supportare i nostri iscritti a livello sia provinciale che regionale in attesa che “a Roma” qualcosa cambi.

Come Vi ho anticipato duramente l’Assemblea dello scorso 28 giugno - dove Vi ho visti numerosi e di questo sono assolutamente orgogliosa - il nostro Ordine, dopo la pausa estiva, perseguirà l’obiettivo di stimolare il senso di appartenenza degli iscritti.

Vi invito quindi a seguire le iniziative che verranno calendarizzate, con l’auspicio di vederci in sede per un caffè o un aperitivo e dialogare sui temi che ci stanno più a cuore.

Colgo l’occasione per augurarvi Buone Vacanze e una serena ripresa delle attività.

Un caro saluto

arch. Michela Locati