Home News Catasto SERVIZI CATASTALI TELEMATICI
Catasto

SERVIZI CATASTALI TELEMATICI

31 ottobre 2013


Trasmissione telematica degli atti di aggiornamento Do.C.Fa. / Pre.Geo. / Voltura e servizi annessi

  • tramite AdE → Sis.Ter. (servizio gratuito, previa abilitazione da parte dell'AdE, ASSOGGETTATO alla corresponsione di diritti erariali)

    Per tutti gli immobili siti sul territorio nazionale, abilitandosi al Sis.Ter., e accedendo successivamente al relativo portale, è possibile, previa autorizzazione da parte della Proprietà, provvedere alla trasmissione telematica degli atti di aggiornamento redatti tramite le procedure Do.C.Fa. / Pre.Geo. / Voltura, nonchè prenotare appuntamenti, richiedere mappe d'aggiornamento, monografie e punti fiduciali.

    Si precisa che i documenti sopra citati (compresa la richiesta di abilitazione al Sis.Ter.) dovranno essere preventivamente sottoscritti dai Professionisti attraverso un dispositivo di "firma digitale" rilasciato da un ente certificatore riconosciuto da DigitPA.
    A tal fine si segnalano le convenzioni stipulate:
    • tra CNAPPC e ARUBA S.P.A. precisando di porre attenzione ai tempi che intercorrono tra l'inoltro della richiesta e il ritiro del dispositivo c/o la sede dell'OAMB (circa 15/20 gg)
    • tra L'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza e Visura spa

 

Acquisizione copia PLANIMETRIE in formato .PDF

  • tramite AdE → Sis.Ter. (servizio gratuito, previa abilitazione da parte dell'AdE, NON ASSOGGETTATO alla corresponsione di diritti erariali)

    Per tutti gli immobili siti sul territorio nazionale, abilitandosi al Sis.Ter., e accedendo successivamente al relativo portale, è possibile, previa accettazione delle condizioni d'uso di cui al Provvedimento dell’Agenzia del Territorio Prot. n. 47477 del 16/09/2010, e limitatamente a quelli regolarmente registrati nella bancadati dell’AdE, ottenere copia in formato .PDF dell’ultima planimetria catastale in atti;

    Si precisa che i documenti sopra citati (compresa la richiesta di abilitazione al Sis.Ter.) dovranno essere preventivamente sottoscritti dai Professionisti attraverso un dispositivo di "firma digitale" rilasciato da un ente certificatore riconosciuto da DigitPA.
    A tal fine si segnalano le convenzioni stipulate:
    • tra CNAPPC e ARUBA S.P.A. precisando di porre attenzione ai tempi che intercorrono tra l'inoltro della richiesta e il ritiro del dispositivo c/o la sede dell'OAMB (circa 15/20 gg)
    • tra L'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza e Visura spa

 

Acquisizione copia ELABORATI PLANIMETRICI ed ELENCHI SUBALTERNI in formato rispettivamente .PDF e .DAT

  • tramite VISURA S.P.A. (servizio a pagamento, NON ASSOGGETTATO alla corresponsione di diritti erariali), con cui l'OAMB ha stipulato convenzione dal 2006;
  • tramite altri Enti/Ditte presenti sul mercato;

 

Acquisizione copia VISURE ed ESTRATTI MAPPA in formato .PDF

  • tramite AdE → Sis.Ter. (servizio gratuito, previa abilitazione da parte di Poste Italiane, ASSOGGETTATO alla corresponsione di diritti erariali e postali);  
  • tramite AdE → convenzione (servizio a pagamento, previa stipula di convenzione con l'AdE, ASSOGGETTATO alla corresponsione di diritti erariali);
  • tramite AdE → senza convenzione (servizio a pagamento ASSOGGETTATO alla corresponsione di diritti erariali);
  • tramite VISURA S.P.A. (servizio a pagamento, ASSOGGETTATO alla corresponsione di diritti erariali), con cui l'OAMB ha stipulato convenzione dal 2006;
  • tramite altri Enti/Ditte presenti sul mercato;

 

(ultimo agg. 28/07/2017)