Home Ordine Commissioni e Gruppi di Lavoro Commissione Giovani e Università
Ordine

Commissione Giovani e Università



 

La Commissione Giovani e Università viene istituita con l’intento di aiutare i giovani iscritti ad affrontare le prime esperienze lavorative, promuovendo incontri sia di natura pratica legati all’esercizio della libera professione che di natura culturale e formativa, in sinergia con le altre commissioni dell’Ordine.

La base su cui intende fondarsi la Commissione Giovani e Università è di permettere momenti di confronto e di scambio tra i giovani architetti, al fine di avvicinare i nuovi iscritti all’Ordine e sentirsi rappresentati dallo stesso.

Gli obiettivi che la “Commissione Giovani e Università” per il quadriennio 2021-2025 si pone sono i seguenti:

  • Organizzazione di serate dedicate ai “Giovani Professionisti”, un ciclo di eventi che vede protagonisti Studi d'Architettura di Giovani Professionisti che racconteranno le esperienze più significative del loro percorso professionale, il loro approccio alla progettazione ed all’architettura in generale.
  • Organizzazione di incontri “Avvio alla professione”, un ciclo di lezioni volto alla trattazione di argomenti pratici legati all’esercizio della professione che possano aiutare i nuovi iscritti ad avere un approccio più consapevole riguardo tutto ciò che concerne il mondo lavorativo.
  • Allestimento di una sezione sul sito web dell’Ordine completa di tutte le informazioni riguardanti la commissione Giovani e Università, implementata dalla presenza di FAQ che intendono raggruppare le domande più frequenti che i neoiscritti potrebbero porsi.
  • Potenziamento della comunicazione con i giovani iscritti attraverso l’utilizzo di vari canali social e l’aggiornamento della sezione dedicata sul sito web dell’Ordine.

 

Responsabile
architetto FEDERICA GELOSA

Coordinatore
architetto ERIKA SPAGGIARI

Commissari
architetto BEATRICE COLOMBO (matr. 3482)
architetto GIORGIA FUMAGALLI
architetto MARTINA RIGHI
architetto GIULIA SOROLDONI
architetto FEDERICO TAGLIABUE
architetto ERICA ZORZI