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Iscrizione/Cancellazione

Il titolo di architetto, pianificatore, paesaggista e conservatore, architetto iunior e pianificatore iunior, si acquisisce con la laurea e il superamento dell'esame di Stato.

Per l'esercizio della professione è necessaria l'iscrizione ad un Ordine Provessionale e al relativo Albo.
L'appartenenza ad un Ordine professionale dipende dalla residenza anagrafica o dal domicilio professionale.

 

Modalità di iscrizione all'Ordine

 

Le domande dovranno essere presentate personalmente presso la Segreteria dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00.

A seguito della presentazione della domanda di iscrizione, che dovrà essere consegnata personalmente, il Consiglio dell'Ordine darà, entro tre mesi, delibera sulla domanda stessa.

A seguito della avvenuta iscrizione verrà rilasciato al Professionista il tesserino e il timbro a cura dell'Ordine.

L'appartenenza all'Albo consente di usufruire anche di tutti i servizi di consulenza che l'Ordine organizza in sede.

Per l'iscrizione all'Ordine scaricare e compilare i moduli relativi.

 

Modalità di cancellazione dall'Ordine

 

Si ricorda che per non incorrere nell’obbligo del pagamento della quota per l’anno in corso, le richieste di cancellazione dall’Albo dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Monza e della Brianza devono essere consegnate o inviate all’Ordine obbligatoriamente entro e non oltre il 31 gennaio.

Per richiedere la cancellazione è necessario:

  • inviare o consegnare la modulistica di cancellazione con applicata marca da bollo da € 16,00 presso gli uffici di Segreteria (Via Zucchi 25 - Monza) dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00
  • restituire il timbro e tesserino professionale;
  • essere in regola con le quote fino all’anno corrente

Per la cancellazione all'Ordine scaricare e compilare il modulo relativo.