Home News Utilita' Crowdfunding dell'Ordine Architetti PPC di Venezia
Utilita'

Crowdfunding dell'Ordine Architetti PPC di Venezia

28 novembre 2019

La solidarietà espressa alla città, che in questi giorni è stata anche vista come simbolo di una volontà di rinascita per tutto il nostro paese, è anche un segno dell’impegno della categoria per la tutela del nostro patrimonio.
Per poter meglio testimoniare questa nostra presenza è stata aperta, con il sostegno del nostro Consiglio Nazionale, una raccolta fondi per il restauro della balaustra fronteggiante il Bacino S. Marco all’altezza dei giardini della Biennale, luogo simbolo per la presenza del monumento alla partigiana, opera di Carlo Scarpa con la scultura di Augusto Murer.

Se la raccolta avrà buon esito sarà impegno dell’Ordine di Venezia anche quello di collaborare con l’ANPI che ha dichiarato la sua disponibilità per la manutenzione del monumento, che è stato coperto dall’acqua malgrado le opere di restauro eseguite da pochi anni.

p. Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC di Venezia
Dott. Arch. Anna Buzzacchi

Ulteriori informazioni http://www.ordinevenezia.it/news/architettipervenezia-aderisci-al-crowdfunding-acquaalta-369.html