Home Formazione Offerta formativa ARCHIRIDERS - Veneto 2021
Formazione

ARCHIRIDERS - Veneto 2021

dal 25 giugno 2021 al 27 giugno 2021
Prezzo:
Gratis
richiesti al CNAPPC 3 cfp

ARCHIRIDERS

Moto e architettura

Archiriders è un’associazione che organizza viaggi in moto di gruppo dedicati all’architettura.

La filosofia di Archiriders unisce la passione per la moto e per l’architettura nella formula del viaggio come occasione per conoscere dal vivo le opere e visitarle nel loro ambiente. Una formula che miscela il divertimento della guida su strade panoramiche, visite culturali di alto profilo e le migliori strutture ricettive per gustare i sapori delle tradizioni enogastronomiche locali.

Gli itinerari di Archiriders sono distribuiti in tutto il territorio italiano e sono in progetto tappe oltreconfine nel Sud della Francia, Svizzera e Austria, regioni geografiche significative per le numerose opere di architettura moderna e contemporanea.

L’idea

Per gli appassionati di architettura la visita delle opere è un’esperienza irrinunciabile che nei mesi scorsi è stata quasi azzerata dall’esilio domestico imposto dall’emergenza sanitaria. Per molto tempo non siamo potuti uscire di casa se non con l’immaginazione e lo abbiamo fatto nel pensare ai futuri programmi di viaggio che ci avrebbero riportato a frequentare dal vero l’architettura. Questo desiderio è salito rapidamente in cima alla lista dei desideri post-lock-down ed è diventato un vero e proprio progetto di viaggio. Nella primavera del 2020 nasce così il progetto Archiriders, ovvero l’idea di ripartire su due ruote – fisicamente e metaforicamente a distanza di sicurezza – per una serie di itinerari dedicati all’architettura contemporanea e di farlo in gruppo, insieme ad altri appassionati di architettura e di motociclette.

Per info e prenotazioni scriveteci o chiamateci a:
team@archiriders.it tel. 338 7024020

Iniziativa

Veneto 2021
Durata del viaggio 3 giorni, 2 notti - dal 25/06/2021 al 27/06/2021
Quota € 285