Home Formazione Offerta formativa CICLO DI INCONTRI GIOVANI PROFESSIONISTI: PROGETTARE IL PAESAGGIO_OFFICINA URBANA (aula fisica)
Formazione

CICLO DI INCONTRI GIOVANI PROFESSIONISTI: PROGETTARE IL PAESAGGIO_OFFICINA URBANA (aula fisica)

08 maggio 2025 - ORE 20:15-22:15
Prezzo:
Gratis
Posti : 35 su 35
2 cfp rilasciati per architetti p.p.c.

SEMINARIO
CICLO DI INCONTRI GIOVANI PROFESSIONISTI: PROGETTARE IL PAESAGGIO_OFFICINA URBANA

Giovedì 8 maggio pv.
dalle ore 20.15 alle ore 22.15
Aula fisica: Monza - Sala Corsi OAPPC MB (Via Zucchi 25/a): per iscrizioni sito dell'Ordine

Nato nel 2019, il progetto Officina Urbana - AMAT è inquadrato nell’insieme delle attività che l’Amministrazione comunale di Milano rivolge principalmente alle aree di periferia della città. L’obiettivo è di costruire una visione integrata dei quartieri milanesi e immaginarne lo sviluppo mettendo i progetti esistenti, in particolare il Piano Quartieri, in connessione ancora più stretta con i bisogni nascenti del territorio.

A partire da questa premessa Officina Urbana si propone di generare idee e proposte per nuovi progetti concreti e finanziabili. I progetti, a carattere d'uso e a basso costo, incidono sulla qualità percepita dello spazio urbano, comunicandone progressivamente l’evoluzione.

I principali ambiti di lavoro trasversale del team comprendono: micro-urbanistica, urbanistica tattica, mobilità, paesaggio, verde e arredo, sostenibilità e resilienza.

Le strade sono spazio pubblico.

Lo spazio pubblico è per le persone.

Le persone costruiscono comunità.

Le comunità fanno cambiamento.

Si ricorda che i posti a disposizione sono limitati.
Nel caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare, è possibile verificare lo stato della propria iscrizione, ed effettuare l'eventuale cancellazione, nell'area riservata del sito o inviare, per tempo, email di disdetta a: fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it

PER IL SEMINARIO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC (architetti, p.p.c.) n° 2 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza in Piattaforma formativa entro 30 giorni dall'erogazione dell'evento.