Home Formazione Offerta formativa ISOLAMENTO INTERNO, MIGRAZIONE DEL VAPORE E INERZIA TERMICA
Formazione

ISOLAMENTO INTERNO, MIGRAZIONE DEL VAPORE E INERZIA TERMICA Come affrontare la sfida della riqualificazione dall’interno: verifiche stazionarie e dinamiche. Isolamento interno e inerzia, quale impianto?

13 ottobre 2017 - ORE 14:00-18:00
Prezzo: Gratis
Disponibiltà : 11 su 100
CFP rilasciati 4

SEMINARIO
ISOLAMENTO INTERNO, MIGRAZIONE DEL VAPORE E INERZIA TERMICA
Come affrontare la sfida della riqualificazione dall’interno: verifiche stazionarie e dinamiche. Isolamento interno e inerzia, quale impianto?

Venerdì 13 ottobre pv.
dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (registrazioni a partire dalle ore 13.45)
Aula fisica: MONZA - Sala Corsi Ellepi MB srl (Via Lario 15): per iscrizioni sito dell'Ordine


L'Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza, in collaborazione con CasaClima Network Lombardia, organizza il seminario "ISOLAMENTO INTERNO, MIGRAZIONE DEL VAPORE E INERZIA TERMICA".
 

OBIETTIVI:
Illustrare ai partecipanti le verifiche richieste dalla normativa vigente in merito alla formazione di condensa e muffa negli edifici secondo gli approcci stazionario e dinamico. Approfondire le tecniche e di materiali idonei a realizzare un corretto isolamento interno, mediante l’analisi di case history.

PROGRAMMA:

  • La migrazione del vapore secondo la UNI EN ISO 13788
  • La migrazione del vapore in regime dinamico UNI EN 15026
  • Isolamento interno ed isolamento a cappotto, confronto e peculiarità
  • Materiali per l’isolamento interno, comportamento termoigrometrico delle soluzioni
  • Impianti radianti a secco in edifici NZEB
  • Analisi di casi pratici ed esercitazioni

RELATORI:
Giuliani Ing. Alessandro
Dell’Orto Dott. Andrea (Tecnosugheri)
Buzzoni Ing. Alessandro (FloorTech)


PER IL SEMINARIO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 4 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza sulla Piattaforma IM@teria entro 30 giorni dall'erogazione del Seminario.

 

I partecipanti sono vivamente pregati di presentarsi all’evento in aula muniti della Carta Regionale dei Servizi (Tessera Sanitaria), per poter effettuare in piena autonomia la registrazione di ingresso e di uscita.  

Per consentire ad altri Colleghi di partecipare, invitiamo il richiedente che si trovasse nell’impossibilità di essere presente all’evento formativo prenotato, a procedere alla cancellazione delle propria prenotazione, inviando una comunicazione a fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it
Per coloro che non procederanno alla suddetta cancellazione, l’Ordine si riserva di inibire la partecipazione a successivi eventi gratuiti organizzati dall'Ordine degli Architetti P. P. e C. della provincia di Monza e della Brianza.

 
Il seminario è gratuito per gli architetti iscritti all'Albo di Monza e della Brianza, coloro che non sono iscritti dovranno corrispondere una quota di € 10,00 (dieci/00) attraverso il servizio PayPal o tramite Bonifico Bancario o Contanti per la partecipazione in aula fisica e l'accreditamento

BONIFICO BANCARIO:
La causale: “Cognome e Nome – diritti seminario 13_10”.
Codice IBAN: IT89 D056 9620 4000 0000 5196 X94

CONTANTI: Presso la Segreteria dell’Ordine (Via Zucchi 25 – Monza) nei seguenti orari – da Lunedì a Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

PAY PAL: