WEBINAR
LINEE TRASVERSALI: PROCESSO CREATIVO E CULTURA DEL PROGETTO NELLE SUPERFICI CONTEMPORANEE
Mercoledì 26 novembre pv.
dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Iscrizioni Aula Virtuale: Piattaforma ArchiFormazione by XClima - accedere alla Piattaforma al seguente link e acquistare il biglietto che risulterà a € zero (guida all'uso) (per richieste di aiuto per l'utilizzo da parte degli iscritti della Piattaforma ArchiFormazione è possibile contattare il servizio tecnico tramite "Ticket Assistenza" direttamente sul sito di ArchiFormazione)
Dedicati all’esplorazione pluridimensionale della cultura del progetto, i design talk di Linee Trasversali mettono al centro la relazione osmotica tra aziende e progettisti, spaziando tra visite on-site, dialoghi con designer e professionisti aperti alla condivisione dei percorsi pragmatici e di pensiero che conducono alla definizione del progetto. L’obiettivo è fornire agli architetti uno sguardo sul mondo del design attraverso una formula didattica interessante e capace di intrattenere. Incontri e interviste sono a cura di Lorenzo Palmeri.
In questo nuovo evento gratuito, Linee Trasversali incontra Abet Laminati, realtà storica e da sempre all’avanguardia nel mondo delle superfici per architettura e design. Un dialogo aperto con gli art director Matteo Ragni e Giulio Iacchetti, che racconteranno il percorso creativo e i valori progettuali che guidano l’azienda. Con loro il direttore commerciale Pier Luigi Corti, che offrirà uno sguardo sulla complessità di gestire visione, produzione e mercato. Un’occasione per entrare nel cuore del saper fare e della cultura del progetto dell’azienda che ha scritto la storia di ciò che Gio Ponti definì “straordinario materiale per l’architettura, il primo non legato alla natura ma elaborato dall’uomo”.
PROGRAMMA
RELATORI
Arch. Lorenzo Palmeri
Marco Ragni – Art director
Giulio Iacchetti – Art director
PER IL WEBINAR SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC (architetti, p.p.c.) n° 2 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza in Piattaforma formativa entro 30 giorni dall'erogazione dell'evento.