Home Formazione Offerta formativa OBBLIGHI E DOVERI DEL RSPP IN AZIENDA (aula fisica)
Formazione

OBBLIGHI E DOVERI DEL RSPP IN AZIENDA (aula fisica)

09 novembre 2024 - ORE 09:00-12:00
Prezzo:
Gratis
Posti : 28 su 35
3 CFP rilasciati per architetti p.p.c. - Valido come aggiornamento coordinatori sicurezza/RSPP/ASPP

SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO ABILITANTE – SICUREZZA (coordinatori sicurezza/RSPP/ASPP)
OBBLIGHI E DOVERI DEL RSPP IN AZIENDA

Sabato 9 novembre pv.
dalle ore 9.00 alle 12.00
MONZA - Sala Corsi OAMB (Via Zucchi 25/a): per iscrizioni sito dell'Ordine

L'Ordine e la Fondazione dell'Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza organizzano il corso di aggiornamento rivolto ai coordinatori della sicurezza/RSPP/ASPP

Se sei un giovane architetto in cerca di opportunità lavorative stimolanti, diventare RSPP potrebbe essere il passo che ti differenzia. Amplia le tue competenze tecniche e diventa un punto di riferimento per la sicurezza nei progetti di costruzione. Le aziende sono sempre più alla ricerca di figure preparate per gestire la sicurezza dei cantieri.

PROGRAMMA
Cosa significa essere un RSPP?
 
Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) è una figura fondamentale per garantire la sicurezza e la salute sul lavoro in ogni azienda. Il suo compito principale è coordinare le attività preventive e protettive per ridurre i rischi lavorativi. Acquisire queste competenze permetterà di distinguerti nel mondo del lavoro e aprire nuove porte nel campo della progettazione e gestione dei cantieri.
 
Come diventare un RSPP?
Riassunto delle procedure per  ottenere le qualifiche necessarie e come il corso abilitante può integrarsi perfettamente con la carriera di architetto.
 
Quali sono i compiti dell'RSPP?
Dal monitoraggio dei rischi alla formazione dei lavoratori
 
Perché è importante l'RSPP?
Garantire la sicurezza nei cantieri e negli ambienti di lavoro non è solo un obbligo normativo, ma una responsabilità etica. Approfondiremo il valore di questo ruolo.


RELATORI
arch. MAURIZIO TORIELLO, specialista della sicurezza sul lavoro e della protezione della salute

PER IL SEMINARIO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC (architetti) n° 3 CFP
Valido come aggiornamento per coordinatori della sicurezza di cui all'allegato XIV del D. Lgs 81/2008 in conformità alle previsione dell'ACSR 128/2016
Valido come aggiornamento per RSPP/ASPP ai sensi del D. Lgs 81/2008 e dell’Accordo S/R del 07/07/2016

Ricordiamo che i CFP per gli architetti verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza sulla Piattaforma formativa entro 30 giorni dall'erogazione del seminario.

Si ricorda che i posti a disposizione sono limitati.
Nel caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare, è possibile verificare lo stato della propria iscrizione, ed effettuare l'eventuale cancellazione, nell'area riservata del sito o inviare, per tempo, email di disdetta a: fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it