Home Formazione Offerta formativa RIQUALIFICARE CON IL SUPERBONUS 110% ATTRAVERSO IL BIM - LE NUOVE OPPORTUNITÀ OFFERTE DALLA LEGGE DI BILANCIO 2021
Formazione

RIQUALIFICARE CON IL SUPERBONUS 110% ATTRAVERSO IL BIM - LE NUOVE OPPORTUNITÀ OFFERTE DALLA LEGGE DI BILANCIO 2021

20 aprile 2021 - ORE 14:00-16:00
Prezzo:
Gratis
CFP rilasciati 2 (area 3 – Deontologia e Discipline Ordinistiche)

WEBINAR
RIQUALIFICARE CON IL SUPERBONUS 110% ATTRAVERSO IL BIM - LE NUOVE OPPORTUNITÀ OFFERTE DALLA LEGGE DI BILANCIO 2021

Martedì 20 aprile pv.
dalle ore 14.00 alle ore 16.00
Webinar Piattaforma XClima
Iscrizioni Aula Virtuale: Piattaforma XClima - per gli iscritti all'Albo di Monza e Brianza accedere alla Piattaforma e acquistare il biglietto che risulterà a € zero (istruzioni) - per i non iscritti è possibile acquistare il biglietto al seguente link
  (per richieste di aiuto per l'utilizzo da parte degli iscritti della Piattaforma XClima è possibile contattare il servizio tecnico tramite "XClima - Live Chat" direttamente sul sito di XClima, l'Ordine rimane a disposizione entro le 24 ore prima dell'inizio del webinar, successivamente non si garantisce risposta)

L'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza, in collaborazione con XClima, organizza il webinar RIQUALIFICARE CON IL SUPERBONUS 110% ATTRAVERSO IL BIM - LE NUOVE OPPORTUNITÀ OFFERTE DALLA LEGGE DI BILANCIO 2021

OBIETTIVI FORMATIVI:
Il Superbonus è una grande opportunità ma solo coloro che lavorano con efficienza e digitalizzano i processi possono essere concorrenziali sul mercato. Dalla collaborazione tra One Team, Logical Soft e TeamSystem nasce un grande evento formativo dedicato ad aziende e studi professionali che vogliono essere competitivi nel mercato del Superbonus integrando le migliori tecnologie BIM e i software per riqualificare con i bonus fiscali.

Superbonus 110%, Bonus Facciate, cessione del credito e sconto in fattura: la più grande occasione di rilancio dell’edilizia in chiave sostenibile è ormai una realtà. Quali novità ci aspettano quest’anno in materia di detrazioni fiscali sul patrimonio esistente? Quali sono le reali opportunità offerte per riqualificare il patrimonio edilizio?

Affrontiamo questo tema attraverso un esempio pratico di analisi energetica per il Superbonus con TERMOLOG. Importeremo il modello da Revit in gbXML per valutare gli interventi trainanti e trainati; vedremo le pratiche ENEA obbligatorie e come esportare verso Computi in Cloud il Computo per il Superbonus 110%.

PROGRAMMA:

  • BIM ed efficienza nei progetti con il Superbonus
  • Superbonus 110%: opportunità per riqualificare
  • La nuova Legge di Bilancio 2021
  • Modellazione da Revit a TERMOLOG con gbXML
  • Interventi trainanti e trainati
  • Pratiche ENEA
  • Esportazione verso Computi in Cloud
  • Preventivi asseverati al 110% con i Prezzari DEI

RELATORE:
Davide Di Franco, BIM Business Developer One Team
Claudio Barluzzi, BIM Executive Business Manager One Team
Annachiara Castagna, Responsabile Sviluppo TERMOLOG Logical Soft
Riccardo Scalari, Scrum Master & Business Analyst TeamSystem

PER IL WEBINAR SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 2 CFP (area 3 – Deontologia e Discipline Ordinistiche)
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza sulla Piattaforma IM@teria al massimo dopo 30 giorni dall'erogazione del webinar.