Home Formazione Offerta formativa "SERATE GIOVANI PROFESSIONISTI" - MARTINOLI PASINI
Formazione

"SERATE GIOVANI PROFESSIONISTI" - MARTINOLI PASINI

23 giugno 2021 - ORE 20:30-22:30
Prezzo:
Gratis
CFP rilasciati 2

WEBINAR
MARTINOLI PASINI

Mercoledì 23 giugno pv
dalle ore 20.30 alle ore 22.30
Webinar Piattaforma XClima
Iscrizioni Aula Virtuale: Piattaforma XClima - per gli iscritti all'Albo di Monza e Brianza accedere alla Piattaforma e acquistare il biglietto che risulterà a € zero (istruzioni) - per i non iscritti è possibile acquistare il biglietto al seguente link
(per richieste di aiuto per l'utilizzo da parte degli iscritti della Piattaforma XClima è possibile contattare il servizio tecnico tramite "Ticket Assistenza" direttamente sul sito di XClima, l'Ordine rimane a disposizione entro le 24 ore prima dell'inizio del webinar, successivamente non si garantisce risposta)

L’Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza organizza il CICLO  "SERATE GIOVANI PROFESSIONISTI".

Gli Studi d'Architettura di Giovani Professionisti racconteranno le esperienze più significative del loro percorso professionale, e sarà anche l'occasione per una discussione sugli approcci all’architettura, alla città e sull’evoluzione del ruolo dell’Architetto.

La serata è dedicata a MARTINOLI PASINI.
 
Fondata nel 2020 da Nicola Martinoli e da Ettore Pasini lo studio concepisce dei progetti di architettura a differenti scale, sia nel settore pubblico che in quello privato.
Lo studio nasce dall'unione dell’esperienza quasi ventennale dei 2 associati che hanno progettato e realizzato numerosi edifici in Italia e all'estero.
Laureati in architettura dopo un percorso di studi comune al Politecnico di Milano, dal 2002 al 2011 collaborano come assistenti in numerosi corsi e sono membri di commissioni del paesaggio in diversi comuni e amministrazioni locali.
Lo studio è attualmente impegnato in numerosi progetti pubblici e privati, tutti sviluppati in ogni fase, dalla concezione alla realizzazione, alcuni anche in metodologia BIM.
Le principali referenze dello studio sono legate a edifici per il lavoro (uffici, spazi commerciali, edifici produttivi), edifici pubblici e spazi culturali, edifici residenziali, piani di riqualificazione urbana e paesaggistica.
I progetti dello studio coniugano la gestione del programma funzionale con i principi della qualità energetica ed economica dell'edificio.
La composizione architettonica, la scelta dei materiali e delle soluzioni tecniche, oltre lo studio della distribuzione ottimale sono gli strumenti attraverso i quali lo studio sviluppa la sua ricerca professionale.
Lo studio pone grande attenzione alla gestione dello sviluppo del progetto, controllato in maniera minuziosa in ogni fase.

 
PER IL WEBINAR SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 2 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza sulla Piattaforma IM@teria al massimo dopo 30 giorni dall'erogazione del webinar.