Home Formazione Offerta formativa W.A.Ve. 2020. Scenari Post Covid
Formazione

W.A.Ve. 2020. Scenari Post Covid

07 luglio 2020 - ORE 18:00-20:00
Prezzo:
Gratis
CFP rilasciati 2

W.A.Ve. 2020. Scenari Post Covid
una riflessione sulla condizione presente e sul futuro che ci aspetta con l’architetto Giancarlo Mazzanti di El Equipo Mazzanti.

Martedì 7 luglio pv.
ore 18.00/20.00
Aula Virtuale: Piattaforma GoToWebinar (link fornito dalla Segreteria di Theatro): registrazione al seguente link


Theatro, Casabella Formazione e l’università IUAV di Venezia, con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e Brianza, hanno il piacere di invitare gli interessati al primo appuntamento digitale del ciclo formativo.

W.A.Ve. 2020. Scenari Post Covid
una riflessione sulla condizione presente e sul futuro che ci aspetta con l’architetto Giancarlo Mazzanti di El Equipo Mazzanti.
 
La pandemia in corso sta mettendo quotidianamente in evidenza come case, scuole, ospedali, spazi urbani siano risultati inadeguati a fronteggiare questo tragico evento come, d’altra parte, lo sono anche nei confronti di altri pericoli del nostro tempo come la crisi climatica o la fragilità del territorio. In queste condizioni l’architettura avrà sempre più il compito di immaginare e progettare gli ambienti e i luoghi in cui si svolgerà la nostra vita futura. Non più solo edifici per pochi, costosi, unici e per limitate aree del mondo o delle città, ma soluzioni che migliorino la qualità della vita del maggior numero di persone possibile, che sappiano interpretare le caratteristiche di luoghi e climi diversi, senza rinunciare alla sua creatività e alla sua storia.
 
Per registrarsi è necessario compilare il FORM, successivamente verrà inviata una mail di conferma con il link per prenotare il posto nell’aula webinar.
Iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti.

PER IL SEMINARIO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 2 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dei Casabella Formazione entro 30 giorni dall'erogazione del Seminario.