CORSO
DISEGNO A MANO LIBERA: TECNICHE BASE
da sabato 22 marzo pv. a sabato 12 aprile pv.
dalle ore 9.30 alle ore 12.00
MONZA (1° appuntamento - Sala Corsi OAMB - Via Zucchi 25/A): per iscrizioni sito dell'Ordine
L'Ordine e la Fondazione dell'Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza organizzano il corso DISEGNO A MANO LIBERA: TECNICHE BASE
Il programma prevede 4 incontri settimanali al sabato mattina a Monza, per lo più in luoghi significativi dal punto di vista architettonico, paesaggistico e urbano secondo il seguente calendario:
1. Sabato 22 marzo ore 9.30/12.00
2. Sabato 29 marzo ore 9.30/12.00
3. Sabato 5 aprile ore 9.30/12.00
4. Sabato 12 aprile ore 9.30/12.00
Il corso, tenuto dall’arch. Luigi Trentin, verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 12 partecipanti.
SINOSSI DEL CORSO
Il corso parte dal recupero della manualità del disegno, spesso abbandonata in favore dell’uso professionale delle tecniche digitali.
L’obiettivo è quello di illustrare, attraverso una diretta applicazione, metodi tradizionali che trovano poi applicazione anche in campo professionale.
Verranno trattati argomenti con uno spettro abbastanza ampio.
Quattro incontri a Monza, sempre al sabato mattina, della durata di ca 2h e 30 min. ciascuno
Il corso è rivolto a tutti, indipendentemente dal livello base di partenza.
MATERIALI NECESSARI
A ogni partecipante è richiesto il materiale base, a cura propria, di facile reperibilità. Si tratta di matite morbide (B, 2B,…), marker a punta di feltro tipo Paper Mate, penne biro semplici tipo Bic, uno sketchbook in formato A4, dei Marker in scala di grigi tipo Winsor & Newton o simili, un paio di pennelli.
RELATORE
LUIGI TRENTIN
docente di Geometria Descrittiva all’Accademia di Architettura di Mendrisio, Architetto, disegnatore e libero professionista in Canton Ticino, Svizzera.
PER IL CORSO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 10 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza sulla Piattaforma formativa entro 30 giorni dall'erogazione del Corso.
Il corso è a pagamento e a numero chiuso; le domande di iscrizione, verranno accolte in base alla data di arrivo.
Quota di partecipazione:
€ 100,00 (duecento/00)
esenti IVA art. 10 primo comma n. 20 del DPR 633/1972
Da versare esclusivamente dopo conferma da parte della Segreteria e con le modalità dalla stessa indicate.
Si chiede gentilmente nel modulo di compilare i dati inerenti la fatturazione con il codice destinatario.
La quota versata sarà rimborsata solo nel caso di annullamento del corso, in tutti gli altri casi sarà considerata vincolante, pertanto non rimborsabile.
Si ricorda che i posti a disposizione sono limitati.
Nel caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare, è possibile verificare lo stato della propria iscrizione, ed effettuare l'eventuale cancellazione, nell'area riservata del sito o inviare, per tempo, email di disdetta a: fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it