Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori è uno degli otto Paesi pilota del progetto Europeo PROFessionail Multi-disciplinary TRAining and Continuing development in skills for NZEB principles – PROF-TRAC (Horizon 2020), finanziato dalla Commissione Europea. A partire da maggio 2016, darà il via al primo corso di formazione dal titolo “NEARLY ZERO ENERGY BUILDINGS. Planning for sustainable development” che si articolerà su n. 5 incontri da tenersi a Roma, presso la sede del CNAPPC, per una durata complessiva di n. 40 ore. I contenuti del corso verteranno sui seguenti argomenti: progettazione e protocolli ambientali, nuove normative energetiche di riferimento, integrazione edificio ed impianti, building information modeling, business plan, life cycle assessment, retrofit energetico, bilancio energetico, energie rinnovabili.
Invio cv entro il 20 aprile 2016.
Il corso è rivolto a n. 50 professionisti esperti in materia di NZEB (Nearly Zero Energy Buildings), ai quali è richiesto di inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo e-mail: prof-trac.cnappc@awn.it entro il 20 aprile 2016.
I curricula saranno valutati da una apposita commissione ed i professionisti ammessi al corso potranno confermare la loro iscrizione, versando una quota di Euro 100.
Il corso si concluderà con una verifica finale ed il rilascio di un attestato di partecipazione.
Ai partecipanti al corso verranno riconosciuti crediti formativi.
Il presente avviso è pubblicato sull’homepage del sito awn.
Maggiori informazioni relative al progetto sono reperibili al seguente link