Home News CNAPPC CNAPPC - 15. Mostra Internazionale di Architettura - Venezia
CNAPPC

CNAPPC - 15. Mostra Internazionale di Architettura - Venezia

09 giugno 2016

Dal prossimo 28 maggio e fino al 27 novembre 2016 ai Giardini e all’Arsenale nonché in vari luoghi di Venezia si svolgerà la 15. Mostra Internazionale di Architettura dal titolo “REPORTING FROM THE FRONT”, diretta da Alejandro Aravena e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

Grazie ai rapporti intercorsi e alla disponibilità manifestata dalla Biennale stessa, il Consiglio Nazionale anche per questa edizione ha avuto la possibilità di definire una convenzione sulla base della quale sono state pattuite condizioni agevolate a favore dei professionisti iscritti a tutti gli Ordini.

In virtù della eccezionalità dell’evento e dei suoi contenuti, ai sensi dell’art. 5.2 delle Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo, il CNAPPC ha riconosciuto, con specifica delibera di Consiglio, l’attribuzione di 2 CFP ai partecipanti all’evento (cfr. art. 4 Convenzione allegata).

La definizione di tale convenzione ha inoltre consentito l’invio a cura della Biennale a tutti i Presidenti degli Ordini dell’invito alla Cerimonia di Premiazione e Inaugurazione della Mostra che consentirà l’accesso gratuito alle due sedi della Mostra stessa.

Si informa, inoltre, che per consentire l’applicazione delle condizioni di cui alla convenzione tra questo Consiglio Nazionale e la Biennale di Venezia viene richiesto che gli iscritti presentino agli ingressi:
1. copia della citata circolare, con allegata la convenzione in corso di sottoscrizione, in formato cartaceo o digitale
2. tesserino di iscrizione all’Ordine o check-in scaricabile dalla piattaforma iM@ateria

Si ricorda, inoltre, che ai fini del riconoscimento dei CFP la Biennale stessa non rilascerà attestati di partecipazione. I crediti potranno essere richiesti, mediante autocertificazione, secondo le procedure di cui all’art. 4 della convenzione stessa
che, ad ogni buon conto, si riporta di seguito:

ART. 4)
Il CNAPPC, in virtù della eccezionalità dell’evento e dei suoi contenuti afferenti all’attività professionale e di aggiornamento, ai sensi del dell’art. 5.2 delle Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l’aggiornamento e sviluppo
professionale continuo del CNAPPC riconosce, con specifica delibera di Consiglio, 2 CFP (crediti formativi professionali) per gli iscritti agli Ordini che visiteranno la 15.Mostra Internazionale di Architettura.
I partecipanti alla Mostra dovranno procedere alla richiesta di attribuzione dei crediti mediante autocertificazione attraverso la piattaforma iM@teria secondo le modalità previste dall’art. 6.7 delle Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento
per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo.
La Biennale non è tenuta a rilasciare attestati di partecipazione, dichiarazioni od altro.