La piattaforma telematica iM@teria del Cnappc è stata implementata per dare la possibilità ai pubblici dipendenti di autocertificare in autonomia l’eventuale attività formativa svolta presso il proprio datore di lavoro.
Per effettuare tale procedura è necessario effettuare da subito l’iscrizione alla piattaforma iM@teria, che Vi consente, in piena autonomia, di verificare la Vostra situazione crediti (CFP) e di inserire, tramite autocertificazione eventuali percorsi formativi, organizzati dall’Ente Pubblico di cui si è dipendenti, anche se non precedentemente riconosciuti e/o condivisi dagli Ordini degli Architetti P.P. e C. italiani.
Affinchè l’autocertificazione abbia esito positivo è necessario inserire nella piattaforma l’intera documentazione integrativa obbligatoria e precisamente:
- Modulo di autodichiarazione debitamente compilato e firmato; (scarica qui il modulo)
- Attestazione della presenza e/o attestato di partecipazione;
- Locandina e/o programma dell’ evento.
La procedura da seguire è di semplice attuazione e la segreteria dell’Oamb rimane comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.
Pertanto chiediamo la Vostra collaborazione a formalizzare le eventuali autodichiarazioni/autocertificazioni, solo tramite la piattaforma iM@teria, informando si d’ora che non potrà essere dato alcun riscontro alle richieste che perverranno con altre modalità.
Istruzioni per accedere al link delle autocertificazioni al seguente link