Home News Formazione Formazione Professionale Continua – Semestre di ravvedimento operoso per il triennio formativo 2020-2022
Formazione

Formazione Professionale Continua – Semestre di ravvedimento operoso per il triennio formativo 2020-2022

15 settembre 2022

 

Il Consiglio Nazionale, con circolare n. 93 del 14/09/2022, comunica che alla luce dell’articolato percorso di trasferimento della gestione dei Crediti Formativi Professionali alla nuova piattaforma di proprietà del CNAPPC, avvenuto durante l’anno in corso, al fine di agevolare e  garantire agli iscritti il tempo necessario per adempiere all’obbligo formativo per il triennio in corso e affinché si attuino puntualmente le verifiche necessarie sull’attività formativa compiuta, si comunica che il Consiglio Nazionale ha deliberato l’istituzione di un semestre di ravvedimento operoso.

La nuova scadenza per regolarizzare l’obbligo formativo per il triennio 2020-2022, dunque, è stabilita al 30 giugno 2023.

L’istituzione del semestre di ravvedimento operoso rappresenta una delle misure poste all’interno di un programma più ampio di iniziative su cui il Consiglio nazionale ha lavorato e sta lavorando, volte a supportare gli Ordini e gli Iscritti in questo periodo di transizione.

In tal senso, al fine di garantire la massima tempestività nella risoluzione delle residue problematiche riscontrate nell’uso della nuova piattaforma da parte degli Ordini e degli Iscritti, si rinnova l’invito ad attivare le richieste di assistenza direttamente dall’apposita funzionalità all’interno del portale.