Il Consiglio Nazionale, in virtù della Convenzione sottoscritta il 14 aprile 2017 con il Dipartimento della Protezione Civile, richiamata la Circolare CNAPPC n°71, prot. 0001142, del 19 maggio 2017, comunica che si sono concluse le procedure e relative verifiche per la rendicontazione dei rimborsi spese secondo le istruzioni disposte dal Dipartimento della Protezione Civile.
In data 18 settembre 2017 il Consiglio, con proprie risorse deliberate in anticipazione, ha iniziato la liquidazione a favore degli iscritti mobilitati AeDES e FAST che hanno concluso il loro impegno entro il 30 aprile e per i quali è stata verificata e certificata la somma dovuta a rimborso.
Le liquidazioni saranno completate il giorno venerdì 6 ottobre, salvo alcuni casi riguardanti gli iscritti mobilitati a cui sono state richieste delle integrazioni, per i quali le liquidazioni saranno leggermente posticipate.
Al termine della fase di emergenza sarà comunicato anche l’avvio della rendicontazione per i colleghi che hanno proseguito il loro impegno e si sono attivati in data successiva al 30 aprile 2017.