Si comunica che martedì 8 ottobre 2019 sarà dato avvio all'Ufficio Prevenzione Incendi del Comando dei Vigili del fuoco di Monza e della Brianza, nella sede di Via Felice Cavallotti 67 a Monza.
L'iniziativa prevederà la presa in carico al Comando di Monza delle pratiche di prevenzione incendi delle aziende che ricadono nel territorio della provincia di Monza e della Brianza, e la gestione diretta del servizio di prevenzione incendi tramite i funzionari tecnici del personale amministrativo attualmente assegnato.
L'avvio del nuovo ufficio comporterà quindi lo spostamento, dagli archivi del Comando di Milano a quello del Comando di Monza, dei fascicoli delle aziende che ricadono nel territorio della provincia di Monza.
L'Ufficio Prevenzione Incendi sarà aperto al pubblico al mattino, nei giorni di martedì e giovedì, alternativi a quelli di apertura dell'Ufficio Prevenzione Incendi di Milano, in modo da non arrecare disagi ai tecnici.
I professionisti saranno ricevuti dai funzionari del Comando di Monza per appuntamento, in continuità con quanto già avviene dal mese di luglio 2019, in modo da ottimizzare l'attività di ricevimento del pubblico e conciliarla con le attività istituzionali.
I professionisti che vorranno esaminare i progetti di prevenzione incendi con il Comandante di Monza o con il Vice Comandante o con l'ingegner Luca Cerbino potranno concordare telefonicamente un appuntamento con l'Ufficio Segreteria del Comando al numero 039 2732342 ovvero mediante l'invio di un messaggio email a le seguenti caselle di posta elettronica:
Comandante: ing. Claudio Giacalone claudio.giacalone@vigilfuoco.it
Vice Comandante: ing. Davide Fratantonio davide.fratantonio@vigilfuoco.it
ing. Luca Cerbino luca.cerbino@vigilfuoco.it
Si comunica inoltre che attivo il servizio web del Comando dei Vigili del fuoco di Monza e della Brianza, su cui sarà possibile seguire gli aggiornamenti in merito alla funzionalità degli Uffici del Comando al seguente indirizzo http://www.vigilfuoco.it/sitiVVF/monza/