CORSO DI AGGIORNAMENTO ABILITANTE – COORDINATORI SICUREZZA
APPARECCHI DI SOLLEVAMENTO NEI CANTIERI EDILI
Sabato 14 aprile pv.
dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Aula fisica: MONZA - Sala Conferenze Collegio Geometri e Geometri Laureati di Monza e Brianza (Via G. Ferrari, 39): per iscrizioni sito dell'Ordine
L'Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza, il Collegio Geometri e Geometri Laureati di Monza e Brianza e l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Monza e Brianza, organizzano il corso di aggiornamento rivolto a coordinatori della sicurezza (allegato xiv del d.lgs. 81/08) "APPARECCHI DI SOLLEVAMENTO NEI CANTIERI EDILI".
PROGRAMMA:
08.30 Registrazione partecipanti
08.45 Saluti istituzionali
08.50 Ing. Michele PULICI - Vice-Presidente Ordine Ingegneri MB
Introduzione lavori
09.00 Ing. Antonino MURATORE
Tecnologo INAIL
- Le principali disposizioni di legge
- La prima verifica periodica e le verifiche periodiche successive
10.00 Dott. Luigi CAVANNA
CTER INAIL
- I documenti da predisporre prima delle verifiche
- Verifiche ispettive
- Gru a torre - PLE - Autogru
- Accessori/attrezzature intercambiabili
- Le interferenze
13.00 Domande e quesiti ai relatori
13.15 Fine lavori
PER IL CORSO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 4 CFP
Valido come aggiornamento per CSE/CSP e ASPP/RSPP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza sulla Piattaforma IM@teria entro 30 giorni dall'erogazione del Corso.
Il corso è a pagamento e a numero chiuso; le domande di iscrizione, verranno accolte in base alla data di arrivo.
Quota di partecipazione:
€ 30,00
esenti IVA art. 10 primo comma n. 20 del DPR 633/1972
Da versare entro il 9 aprile 2018.
BONIFICO BANCARIO:
Fondazione Ordine degli Architetti P.P.C. di Monza e della Brianza
conto corrente bancario codice IBAN IT23 X056 9620 4000 0000 5940 X62,
presso la BANCA POPOLARE DI SONDRIO, Filiale di Monza,
con indicazione nella causale di versamento:
nominativo del partecipante - corso sicurezza 14_04_2018
CONTANTI: Presso la Segreteria dell’Ordine (Via Zucchi 25 – Monza) nei seguenti orari – da Lunedì a Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
PAY PAL:
Si chiede gentilmente nel modulo di compilare i dati inerenti la fatturazione.
La quota versata sarà rimborsata solo nel caso di annullamento del corso, in tutti gli altri casi sarà considerata vincolante, pertanto non rimborsabile.
I partecipanti sono vivamente pregati di presentarsi all’evento in aula muniti della Carta Regionale dei Servizi (Tessera Sanitaria), per poter effettuare in piena autonomia la registrazione di ingresso e di uscita.
Per consentire ad altri Colleghi di partecipare, invitiamo il richiedente che si trovasse nell’impossibilità di essere presente all’evento formativo prenotato, a procedere alla cancellazione delle propria prenotazione, inviando una comunicazione a fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it
Per coloro che non procederanno alla suddetta cancellazione, l’Ordine si riserva di inibire la partecipazione a successivi eventi gratuiti organizzati dall'Ordine degli Architetti P. P. e C. della provincia di Monza e della Brianza.