ARCHIRIDERS
Moto e architettura
Archiriders è un’associazione che organizza viaggi in moto di gruppo dedicati all’architettura.
La filosofia di Archiriders unisce la passione per la moto e per l’architettura nella formula del viaggio come occasione per conoscere dal vivo le opere e visitarle nel loro ambiente. Una formula che miscela il divertimento della guida su strade panoramiche, visite culturali di alto profilo e le migliori strutture ricettive per gustare i sapori delle tradizioni enogastronomiche locali.
Gli itinerari di Archiriders sono distribuiti in tutto il territorio italiano e sono in progetto tappe oltreconfine nel Sud della Francia, Svizzera e Austria, regioni geografiche significative per le numerose opere di architettura moderna e contemporanea.
L’idea
Per gli appassionati di architettura la visita delle opere è un’esperienza irrinunciabile che nei mesi scorsi è stata quasi azzerata dall’esilio domestico imposto dall’emergenza sanitaria. Per molto tempo non siamo potuti uscire di casa se non con l’immaginazione e lo abbiamo fatto nel pensare ai futuri programmi di viaggio che ci avrebbero riportato a frequentare dal vero l’architettura. Questo desiderio è salito rapidamente in cima alla lista dei desideri post-lock-down ed è diventato un vero e proprio progetto di viaggio. Nella primavera del 2020 nasce così il progetto Archiriders, ovvero l’idea di ripartire su due ruote – fisicamente e metaforicamente a distanza di sicurezza – per una serie di itinerari dedicati all’architettura contemporanea e di farlo in gruppo, insieme ad altri appassionati di architettura e di motociclette.
Per info e prenotazioni scriveteci o chiamateci a:
team@archiriders.it tel. 338 7024020
Iniziativa
Veneto 2021
Durata del viaggio 3 giorni, 2 notti - dal 25/06/2021 al 27/06/2021
Quota € 285