Seminario
BIM e PNRR IL FUTURO DELL’EDILIZIA
Mercoledì 22 novembre pv.
dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (registrazione partecipanti a partire dalle ore 14.45)
Aula virtuale: GoToMeeting (link fornito dalla Segreteria dell'Ordine): per iscrizioni sito dell'Ordine
L'Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza, in collaborazione con E3D CAD srl, organizza il seminario "BIM e PNRR IL FUTURO DELL’EDILIZIA"
PRESENTAZIONE DEL CORSO
Incontro formativo rivolto ai professionisti finalizzato a traferire l'importanza della digitalizzazione nei settori della Progettazione, dell'Ingegneria e delle Costruzioni, in un periodo storico fortemente caratterizzato dalle risorse PNRR stanziate dal Ministero dell’Economia in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Digitalizzazione implica collaborazione: ovvero l’utilizzo di un comune "linguaggio" di dialogo tra figure professionali e discipline così da rendere fruibili tutte le “informazioni” generate dai differenti attori convolti in qualsiasi fase progettuale, realizzativa e manutentiva; scaturisce così la necessità di un apparato normativo, nazionale ed internazionale che determini le principali regole di questa collaborazione.
Ai partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione finalizzato anche al rinnovo annuale delle certificazioni delle figure professionali BIM da parte di E3D CAD srl.
PROGRAMMA:
RELATORE
arch. MARIANO DILEO
Direttore settore Architecture Civil & Construction E3D CAD e formatore certificato Autodesk
PER IL SEMINARIO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC (architetti, p.p.c.) n° 3 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza entro 30 giorni dall'erogazione del Seminario.