SEMINARIO FORMATIVO
CICLO DI SERATE "GIOVANI PROFESSIONISTI"
_studio ZENO
Giovedì 5 maggio pv.
dalle ore 20.30 alle ore 22.30
Presso Sala Corsi OAMB (Monza - Via Zucchi 25): per iscrizioni sito dell'Ordine
IL SEMINARIO E’ RISERVATO AGLI UNDER 35 ANNI
La Commissione Giovani e Università dell’Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza organizza il seminario "GIOVANI PROFESSIONISTI: studio ZENO".
L’incontro sarà il secondo di un ciclo di serate, in cui gli Studi d'Architettura di Giovani Professionisti racconteranno le esperienze più significative del loro percorso professionale , e sarà anche l'occasione per una discussione sugli approcci all’architettura, alla città e sull’evoluzione del ruolo dell’Architetto.
ZENO è uno studio di architettura che si fonda sulla collaborazione di due giovani architetti, Andrea Zecchetti e Francesco Nobili. Il carattere multi-disciplinare alle differenti scale di progetto è l’elemento cardine della ricerca architettonica dello studio, con particolare attenzione al tema del riuso come interpretazione delle stratificazioni della storia. Ogni progetto diventa l’opportunità di esplorare la relazione tra nuovo ed esistente, cercando di non cristallizzare l’antico e di non consegnare il nuovo all’atemporalità del contemporaneo. Lo studio partecipa attivamente a diverse competizioni nazionali e internazionali ricevendo il 1° premio per “Europan 12, Wittemeberge (DE)”, con il progetto “Re-Hub Wittenberge, Health, Wellness and Food” per la riqualifica di un area industriale sul fiume Elba, il 1° premio per il concorso “Make Your Mark in Milan” di Fondazione Fiera Milano, con il progetto “Palinsesto” per la riqualifica del padiglione 1 e 2 di FieraMilano City, finalisti al “Premio Federico Maggia 2015, Paesaggi industriali” ed infine il 1°premio al concorso per la riqualifica del Museo Regionale di Scienze Naturali.
PER IL SEMINARIO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n°2 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza sulla Piattaforma IM@teria entro 30 giorni dall'erogazione del Seminario