TAVOLA ROTONDA
COLORE E NUOVE TECNOLOGIE
Venerdì 23 settembre pv.
ore 17.00/19.00 (registrazione a partire dalle 16.30) - visita alle ore 14.30
Aula fisica: MONZA - Reggia di Monza (Viale Brianza, 1): per iscrizioni sito dell'Ordine - Per le visite guidate nella Villa Reale è necessario effettuare l'iscrizione separatamente all'indirizzo green@finituregreen.it
Dal 21 al 23 settembre 2022 alla Reggia di Monza, architetti, designer e consulenti del colore sono invitati a conoscere le più importanti novità in tema di superfici, finiture e innovazione, con particolare attenzione alla sostenibilità.
Dal 21 al 23 settembre 2022, all’interno della prestigiosa cornice della Reggia di Monza, si terrà la prima edizione della Color Week, evento organizzato con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza.
L’evento prevede tre giorni tavole rotonde, con un panel di ospiti di alto livello.
Installazioni, dialoghi e mostre si snodano all’interno della settimana mantenendo un comune denominatore: il colore tra storia e produzione contemporanea. Per l’occasione, i colori e le decorazioni della venue che ospita l’evento, la Reggia di Monza, saranno reinterpretati con l’ausilio di moderne tecnologie.
Inoltre, le installazioni presenti in mostra sono concepite e sviluppate con l’intento di favorire il confronto tra arte - nelle sue diverse declinazioni - e produzione industriale e artigianale contemporanea.
I DIALOGHI
TAVOLA ROTONDA "COLORE E NUOVE TECNOLOGIE"
I dialoghi della Color Week si chiudono con un viaggio attraverso l’innovazione, nuovi materiali e tecnologie, percorso che verrà arontato condividendo i diversi punti di vista e conoscenze.
La tecnologia ha reso disponibile una infinita serie di possibilità per il trattamento delle superfici, alcune delle quali hanno migliorato la durata dei materiali, altre hanno consentito il riutilizzo di prodotti di scarto riducendo il consumo delle risorse. Questa grande capacità tecnica ha messo di fronte al progettista anche la possibilità di accedere a moltissime soluzioni dierenti, anche mimetiche o evocative.
Come confrontarsi con questa grande diversificazione? Come arontare questa nuova libertà creativa? Quali sono le potenzialità espressive, progettuali e produttive che permettono di percorrere nuove opportunità?
Questi sono alcuni dei temi che saranno trattati durante la tavola rotonda.
ORE 14.30
Registrazione partecipanti
A SEGUIRE
VISITE GUIDATE NELLA VILLA REALE
Per le visite guidate è necessario effettuare l'iscrizione separatamente all'indirizzo green@finituregreen.it
ORE 17.00
TAVOLA ROTONDA
Modera:
Patricia Malavolti - Finiture Green
Intervengono:
Raymundo Sesma – Designer/artista
Giulio Ceppi - Architetto e designer Total Tool
Ingrid Calvo Ivanovic - Ricercatrice Politecnico di Milano
Anna Pellizzari - Materially
Stefano Viganò - Head of Technical Department Tecno
ore 19.00 – conclusioni
PER LA TAVOLA ROTONDA SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC (architetti, p.p.c.) n° 2 CFP
Ricordiamo che i CFP per gli architetti p.p.c. verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza sulla Piattaforma formativa entro 30 giorni dall'erogazione del'evento.