Conferenza di presentazione del Premio Dedalo Minosse
Martedì 3 ottobre pv.
ore 16.30/18.30
Aula Fisica: VERANO BRIANZA - Theatro powered by Schüco (via F. Petrarca 20): prenotazione a dedalominosse@assoarchitetti.it
Il Premio Dedalo Minosse, promosso da ALA Assoarchitetti e dalla Regione del Veneto, pone l’attenzione sulla committenza, nella consapevolezza che un’opera di qualità nasce solo da un positivo connubio tra chi la promuove e chi la progetta.
Il seminario presenta una rosa di progetti e best practices selezionati nella decima edizione del Premio. Filo conduttore sono: sostenibilità del progetto, salvaguardia del territorio e del paesaggio, riuso delle attività dismesse, sviluppo e il recupero urbano e in sintesi il miglioramento della qualità della vita nel nostro Paese e nel mondo.
Nel corso degli anni, attraverso la manifestazione principale, che si svolge a Vicenza, nei luoghi palladiani e il circuito delle mostre itineranti in Italia e all’estero, il Premio è diventato un veicolo di esportazione dell’immagine dell’Italia nel mondo e un’occasione di scambio di esperienze professionali. Un patrimonio culturale, che non è più solo degli architetti e egli ingegneri che lo promuovono, ma dell'intera comunità e del mondo produttivo nazionale ed internazionale.
PER IL SEMINARIO E' STATO RILASCIATO DAL CNAPPC n° 1 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria di Dedalo in Piattaforma IM@teria.
INFO E PRENOTAZIONI: dedalominosse@assoarchitetti.it