CORSO
FENG SHUI
martedì 9/16/23 maggio pv.
dalle ore 14.30 alle ore 18.30
MONZA - Sala Corsi OAMB (Via Zucchi 25): per iscrizioni sito dell'Ordine
Il corso si propone di illustrare ai partecipanti come il comfort ambientale percepito - sia indoor sia outdoor - è determinato da un insieme di fattori, da una conformazione finale, dell'intero assetto dello spazio circostante e non solo dalla presenza o meno di mobili funzionali e oggetti di design. Bisogna essere consapevoli che qualsiasi elemento decidiamo di introdurre nell’ambiente deve necessariamente sposarsi perfettamente con quello che è il contesto, così da apportare un beneficio esso stesso. In questo può essere d’aiuto il Feng Shui, partendo addirittura dall'individuazione di un immobile e dalla definizione degli interventi. La scelta di forme, colori e materiali danno all'ambiente un impatto energetico specifico, che dovrà essere necessariamente in linea con chi vive il luogo.
Il corso si svolge in 3 incontri da 4 ore ciascuno a pagamento.
1° incontro Martedì 9 maggio dalle 14,30 alle 18,30
AMBIENTE NATURALE E FORME NEL PAESAGGIO
Esistono ancora importanti punti di riferimento in un contesto urbanizzato?
Montagne e fiumi sono da sempre stati elementi determinanti per gli insediamenti.
Oggi, forme, dimensioni e proporzioni caratterizzano l'ambiente naturale e costruito delle nostre città, definendo aree urbane con specifiche caratteristiche energetiche.
2° incontro Martedì 16 maggio dalle 14,30 alle 18,30
CORPO ESPANSO E MAPPA MENTALE
La tua casa ti condiziona a livello profondo? Può portarti a forme pensiero che non ti appartengono? Quando scegli la tua abitazione o il posto di lavoro stai tracciando e determinando il tuo percorso di vita su piani di lettura che parlano alla tua parte inconscia e che esulano dall'estetica e dalla funzionalità degli ambienti.
3° incontro Martedì 23 maggio dalle 14,30 alle 18,30
LE 5 ENERGIE MANIFESTE NEL COLORE
Feng Shui, Cromoterapia e Armocromia: cosa hanno in comune e in cosa si differenziano? Molti testi raccontano che le stanze orientate a Sud devono essere di tonalità rosso, sarà davvero così? Faremo chiarezza sulla declinazione dei 5 elementi e capiremo come devono essere impiegati per evitare ansia e stati di stress latente.
RELATORE
LUCA MARIA LAVEZZI
Consulente Feng Shui, Ingegnere Edile, Architetto e Docente di Geobiologia e Domoterapia
PER IL CORSO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 12 CFP
Si ricorda che per l'ottenimento dei cfp è obbligatorio frequentare almeno l'80% del monte ore.
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza sulla Piattaforma formativa entro 30 giorni dall'erogazione del Corso.
Il corso è a pagamento e a numero chiuso; le domande di iscrizione, verranno accolte in base alla data di arrivo.
ISCRITTI OAPPCMB
€ 60,00
esenti IVA art. 10 primo comma n. 20 del DPR 633/1972
NON ISCRITTI OAMB
€ 90,00
esenti IVA art. 10 primo comma n. 20 del DPR 633/1972
Da versare esclusivamente dopo conferma da parte della Segreteria e con le modalità dalla stessa indicate.
Si chiede gentilmente nel modulo di compilare i dati inerenti la fatturazione con il codice destinatario.
La quota versata sarà rimborsata solo nel caso di annullamento del corso, in tutti gli altri casi sarà considerata vincolante, pertanto non rimborsabile.
Si ricorda che i posti a disposizione sono limitati. Pertanto nel caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare, si chiede cortesemente di inviare per tempo email di disdetta a: fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it