Home Formazione Offerta formativa FAD - GOVERNARE IL RISCHIO. INCERTEZZA E RISCHIO: NATURA, STRATEGIE E STRUMENTI DI CONTENIMENTO
Formazione

FAD - GOVERNARE IL RISCHIO. INCERTEZZA E RISCHIO: NATURA, STRATEGIE E STRUMENTI DI CONTENIMENTO

dal 22 giugno 2017 al 31 dicembre 2017
Prezzo:
€ 10,00
CFP rilasciati 3

FAD - SEMINARIO
GOVERNARE IL RISCHIO. INCERTEZZA E RISCHIO: NATURA, STRATEGIE E STRUMENTI DI CONTENIMENTO

Modalità e-learning asincrona (in qualunque momento della giornata e senza limiti di orario)
Sede: piattaforma iM@teria (per istruzioni clicca qui)
promosso da: Consulta AL, in collaborazione con INU Lombardia
n. crediti formativi professionali: 3 cfp
quota di partecipazione: 10 euro
info: formazione.consulta.al@gmail.com
iscrizioni: Piattaforma IM@teria: (Ricerca tramite CONSULTA LOMBARDA)



Nell’ambito di eventi formativi organizzati dalla Consulta regionale lombarda degli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, in collaborazione con l’INU - Sezione Lombardia, è in programma il seminario di aggiornamento professionale “GOVERNARE IL RISCHIO. INCERTEZZA E RISCHIO: NATURA, STRATEGIE E STRUMENTI DI CONTENIMENTO”

Governare il rischio. Incertezza e rischio: natura, strategie e strumenti di contenimento, che si è svolto il 6 aprile 2016 presso la Camera di Commercio di Milano, riporta: “Le tematiche ecosistemiche hanno accentuato l’importanza di un ordinato sviluppo dei territori sommando alle tradizionali criticità di ordine geologico, idraulico, sismico quelle derivanti dal cambio climatico che ne aggravano gli impatti. Questo ci porta a considerare il rischio, un fattore che non può essere eliminato, ma può in certa misura essere ridotto, ponderato e tenuto sotto controllo, come una componente dei nostri progetti e delle nostre azioni che devono proporsi di interiorizzarlo e affrontarlo con misure resilienti, cioè intrinsecamente più sicure, sottraendo spazio all’incertezza”.

Intervengono: Eliana Romano, Luca Imberti, Giovanna Sacchi, Adolfo Bertani, Irene Cremonini, Valeria Barbi, Simona Collarini e Marjorie Breyton.


PER IL SEMINARIO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 3 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria di Consulta sulla Piattaforma IM@teria.

 

Scarica la locandina e il programma al seguente link