SEMINARIO
I METALLI PER L'EDILIZIA SOSTENIBILE
Acciaio e Rame. La certificazione dei fabbricati
Mercoledì 21 marzo pv.
dalle ore 9.30 alle ore 17.30 (registrazione a partire dalle ore 9.00)
Aula fisica: MILANO - SEDE AIM (La Segreteria AIM invierà per e-mail ai partecipanti, informazioni relative alla sede dell’evento): per iscrizioni inviare scheda di iscrizione in allegato a met@aimnet.it
Giornata di Studio organizzata dal Comitato Metalli e Tecnologie Applicative
Il settore dell’Edilizia si confronta con la richiesta, in continuo aumento, di costruire in modo sostenibile coinvolgendo competenze di settori molto diversi.
Agli operatori del settore - Ingegneri, Architetti, Tecnici - verrà dedicata un’importante occasione di informazione e approfondimento con presupposti di accessibilità, ma anche di correttezza tecnico-scientifica.
Si tratterà l’economia circolare e il ciclo di vita di Acciaio e Rame partendo dagli aspetti metallurgici e completando con significativi casi di studio nell’edilizia abitativa e infrastrutturale.
La maggior conoscenza della natura di questi materiali consente di comprenderne meglio le potenzialità e sviluppare nuove soluzioni per progettare e costruire con successo edifici sempre più sostenibili.
L’AIM raccoglie da oltre 70 anni l’esperienza nel settore dei metalli fornendo informazione scientificamente corretta e riuscendo a far dialogare con successo mondi e professionalità diverse.
La collaborazione con GBC Italia, presente con esperti del settore delle certificazioni Leed, fornirà l’inquadramento sia tecnico che normativo necessario per capire meglio come e perché si realizzano sempre più edifici “Green” in Italia e nel mondo.
La Giornata di Studio organizzata dal Comitato Metalli e Tecnologie Applicative vedrà le presentazioni di docenti Universitari, Tecnici dell’Industria, rappresentanti di Gruppi di Investimento Immobiliare, Progettisti e Costruttori.
Agli iscritti verrà fornita, prima dell’evento, una selezione di video per informarsi sui fondamenti dell’Edilizia sostenibile e dei materiali metallici.
Coordinatori:
Vincenzo Loconsolo, Paolo Stella
Si segnala che lo sconto sulla quota è esteso anche agli iscritti dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Monza e della Brianza Euro 100,00 (inclusa marca da bollo)
PER IL SEMINARIO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 6 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Milano sulla Piattaforma IM@teria entro 30 giorni dall'erogazione del Seminario.