CORSO DI AGGIORNAMENTO ABILITANTE – COORDINATORI SICUREZZA
I MODELLI SEMPLIFICATI DEI PIANI DI SICUREZZA NEI CANTIERI: OPPORTUNITÀ O UN ARRETRAMENTO DAL PUNTO DI VISTA DELLA TUTELA EFFICACE?
Mercoledì 22 aprile pv.
dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Presso Sala Corsi Ordine dei Commercialisti di Monza (c/o Centro Commerciale Auchan - V. Lario 15): per iscrizioni sito dell'Ordine
L'Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza organizza il corso di aggiornamento rivolto a coordinatori della sicurezza (allegato xiv del d.lgs. 81/08) "i modelli semplificati dei piani di sicurezza nei cantieri: opportunità o un arretramento dal punto di vista della tutela efficace?".
OBIETTIVI:
Fornire le competenze per la redazione dei documenti per la sicurezza nei cantieri (PSC, POS, Fascicolo dell’opera) alla luce delle novità introdotte dal D. Lgs. 81/08.
Suggerimenti per un approccio analitico e presentazione dei modelli semplificati;
PROGRAMMA:
Analisi dei modelli semplificati dei piani della sicurezza e comparazioni con i quelli descritti negli allegati XV e XVI del D.Lgs. 81/2008.
RELATORI:
arch. Laura De Masi
PER IL CORSO E’ STATO RICHIESTO AL CNAPPC n° 1 CFP
Il corso è a pagamento e a numero chiuso (massimo 100 partecipanti); le domande di iscrizione, verranno accolte in base alla data di arrivo con precedenza agli iscritti all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Monza e della Brianza.
Quota di partecipazione:
€ 25,00 + IVA (totale € 30,50 - trenta/50)
Da versare entro il 13 aprile 2015.
Fondazione Ordine degli Architetti P.P.C. di Monza e della Brianza
conto corrente bancario codice IBAN IT23 X056 9620 4000 0000 5940 X62,
presso la BANCA POPOLARE DI SONDRIO, Filiale di Monza,
con indicazione nella causale di versamento del nominativo del partecipante e del titolo del corso.
La quota versata sarà rimborsata solo nel caso di annullamento del corso, in tutti gli altri casi sarà considerata vincolante, pertanto non rimborsabile.