Home Formazione Offerta formativa IL FAI PER IL PAESAGGIO, L'ARTE E LA NATURA: restauri, conservazione e sostenibilità (aula fisica)
Formazione

IL FAI PER IL PAESAGGIO, L'ARTE E LA NATURA: restauri, conservazione e sostenibilità (aula fisica)

04 maggio 2024 - ORE 10:00-12:30
Prezzo:
Gratis
2 CFP rilasciati per architetti p.p.c.

CICLO DI INCONTRI AVVIO ALLA PROFESSIONE

INCONTRO
IL FAI PER IL PAESAGGIO, L'ARTE E LA NATURA: restauri, conservazione e sostenibilità

Sabato 4 maggio pv.
dalle ore 10.30 alle ore 12.30 - ore 10.00 welcome coffee
Aula fisica: Monza - Sala Corsi OAPPC MB (Via Zucchi 25/a): per iscrizioni sito dell'Ordine

Il FAI, Fondo per l'Ambiente Italiano, è una Fondazione privata senza scopo di lucro nata nel 1975 e si impegna ogni giorno per proteggere la bellezza del nostro Paese e per raccontarla a tutti.
La commissione “Giovani e Università”, unitamente all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Monza e Brianza, racconta gli ultimi progetti del FAI.
I progetti di restauro nascono dalla necessità e dalla volontà di conversare, raccontare e tramandare la bellezza alle generazioni future, rendendo visitabili i luoghi che costituiscono il carattere identitario del paesaggio e della cultura.
In questo compito un ruolo centrale è svolto dalle Delegazioni, costituite da gruppi di Volontari che hanno a cuore la missione del FAI e rendono possibile il radicamento della fondazione sul territorio, raccontandolo e valorizzandolo con cura e attenzione.

RELATORI:
arch. Elisa Baccega e arch. Nadia Sanitario, Ufficio Restauri e Conservazione del FAI
dott.ssa Elena Colombo, Capo Delegazione FAI Monza
dott. Marco Carrara, Referente gruppo Giovani FAI Monza

PER IL SEMINARIO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC (architetti, p.p.c.) n° 2 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza in Piattaforma formativa entro 30 giorni dall'erogazione dell'evento.

Si ricorda che i posti a disposizione sono limitati.
Nel caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare, è possibile verificare lo stato della propria iscrizione, ed effettuare l'eventuale cancellazione, nell'area riservata del sito o inviare, per tempo, email di disdetta a: fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it