CORSO DI AGGIORNAMENTO ABILITANTE – COORDINATORI SICUREZZA
INFORTUNI IN CANTIERE
Venerdì 24 novembre pv.
dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Aula fisica: MONZA - Sala Corsi OAMB (V. Zucchi 25): per iscrizioni sito dell'Ordine
L'Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza organizza il corso di aggiornamento rivolto a coordinatori della sicurezza (allegato xiv del d.lgs. 81/08) "INFORTUNI IN CANTIERE".
OBIETTIVI:
comprendere meglio quali siano le procedure che si attivano a seguito di infortunio avvenuto in cantiere.
PROGRAMMA:
• I criteri Classificazione e selezione infortuni;
• Le procedure di attivazione dell’organo di Vigilanza e le direttive della Procura;
• Gli atti di Polizia Giudiziaria e la strutturazione di un’indagine infortunio;
• I profili di responsabilità del Coordinatore alla Sicurezza;
• Casistica di infortuni – case history;
• Le scelte di risoluzione delle dinamiche infortunistiche – l’intervento del Coordinatore alla Sicurezza.
PER IL CORSO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 4 CFP
Valido come aggiornamento per CSE e CSP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza sulla Piattaforma IM@teria entro 30 giorni dall'erogazione del Corso.
Il corso è a pagamento e a numero chiuso; le domande di iscrizione, verranno accolte in base alla data di arrivo con precedenza agli iscritti all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Monza e della Brianza.
Quota di partecipazione:
€ 30,00 + IVA (totale € 36,60 - trentasei/60)
Da versare entro il 22 novembre 2017.
BONIFICO BANCARIO:
Fondazione Ordine degli Architetti P.P.C. di Monza e della Brianza
conto corrente bancario codice IBAN IT23 X056 9620 4000 0000 5940 X62,
presso la BANCA POPOLARE DI SONDRIO, Filiale di Monza,
con indicazione nella causale di versamento:
nominativo del partecipante - corso sicurezza 24_11
CONTANTI: Presso la Segreteria dell’Ordine (Via Zucchi 25 – Monza) nei seguenti orari – da Lunedì a Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
PAY PAL:
Si chiede gentilmente nel modulo di compilare i dati inerenti la fatturazione.
La quota versata sarà rimborsata solo nel caso di annullamento del corso, in tutti gli altri casi sarà considerata vincolante, pertanto non rimborsabile.
I partecipanti sono vivamente pregati di presentarsi all’evento in aula muniti della Carta Regionale dei Servizi (Tessera Sanitaria), per poter effettuare in piena autonomia la registrazione di ingresso e di uscita.
Per consentire ad altri Colleghi di partecipare, invitiamo il richiedente che si trovasse nell’impossibilità di essere presente all’evento formativo prenotato, a procedere alla cancellazione delle propria prenotazione, inviando una comunicazione a fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it
Per coloro che non procederanno alla suddetta cancellazione, l’Ordine si riserva di inibire la partecipazione a successivi eventi gratuiti organizzati dall'Ordine degli Architetti P. P. e C. della provincia di Monza e della Brianza.