Home Formazione Offerta formativa IPM URBAN DESIGN LINE. SISTEMI ECO-COMPATIBILI PER PAVIMENTAZIONI OUTDOOR
Formazione

IPM URBAN DESIGN LINE. SISTEMI ECO-COMPATIBILI PER PAVIMENTAZIONI OUTDOOR

25 ottobre 2018 - ORE 14:30-18:30
Prezzo:
Gratis
CFP rilasciati 4

SEMINARIO
IPM URBAN DESIGN LINE. SISTEMI ECO-COMPATIBILI PER PAVIMENTAZIONI OUTDOOR
Giovedì 25 ottobre pv.
ore 14.30/18.30
Aula Fisica: CONCOREZZO - La Camilla (via Dante Alighieri 267): per iscrizioni sito dell'Ordine


L'Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza, in collaborazione con IPM Italia srl organizza il seminario "IPM URBAN DESIGN LINE. SISTEMI ECO-COMPATIBILI PER PAVIMENTAZIONI OUTDOOR".


OBIETTIVI:

Illustrare le caratteristiche tecniche ed i vantaggi del sistema IPM GeoDrena®, prodotto di punta della linea IPM Urban Design • pavimentazioni per outdoor.
Carrabile, drenante ed eco-friendly IPM GeoDrena® è adatto per realizzare qualsiasi progetto mirato a riqualificare e rispettare il territorio.
Piazze, piste ciclo-pedonabili, parcheggi, viali sul lungomare, vialetti, bordi piscina, aree residenziali e molto altro.
Il seminario si dividerà in un momento teorico tenuto dal Project Manager e da un momento pratico dedicato alla posa del sistema, tenuto dalle squadre certificate IPM Italia.

 

PROGRAMMA:

Ore 14.15
registrazione

Ore 14.30

  • Introduzione teorica al tema
  • Pavimentazioni per esterni: criticità e quadro generale
  • Presentazione delle soluzioni eco-compatibili per l’outdoor
  • Case History: dagli interventi di riqualificazione presso il Colosseo alle pavimentazioni che entreranno nella storia, come l’Aula VIII delle Terme di Diocleziano a Roma, alla funzionalità delle vie dello shopping del centro di Diano Marina e del Parcheggio Direzionale a Manheim in Germania
  • Prova pratica: preparazione e posa del sistema per pavimentazioni outdoor IPM GeoDrena®

18.15 domande e dibattito

18.30 conclusione

RELATORE:
Andrea Tumiatti - Project Manager

PER IL SEMINARIO SONO STATI RILASCIATI DAL  CNAPPC n° 4 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza in Piattaforma IM@teria entro 30 giorni dall'erogazione del Seminario.

Per consentire ad altri Colleghi di partecipare, invitiamo il richiedente che si trovasse nell’impossibilità di essere presente all’evento formativo prenotato, a procedere alla cancellazione delle propria prenotazione, inviando una comunicazione a fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it
Per coloro che non procederanno alla suddetta cancellazione, l’Ordine si riserva di inibire la partecipazione a successivi eventi gratuiti organizzati dall'Ordine degli Architetti P. P. e C. della provincia di Monza e della Brianza.