Home Formazione Offerta formativa LA DECORAZIONE NELL’ARCHITETTURA D’INTERNI – LE MATERIE E LE TECNICHE IMPIEGATE DA BISAZZA
Formazione

LA DECORAZIONE NELL’ARCHITETTURA D’INTERNI – LE MATERIE E LE TECNICHE IMPIEGATE DA BISAZZA

19 novembre 2018 - ORE 10:00-13:00
Prezzo:
Gratis
CFP rilasciati 3 - ATTENZIONE REPLICA DEL WEBINAR DEL 15/10/2018

WEBINAR

LA DECORAZIONE NELL’ARCHITETTURA D’INTERNI – LE MATERIE E LE TECNICHE IMPIEGATE DA BISAZZA

Lunedì 19 novembre pv.
dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Webinar Piattaforma XClima
Aula Virtuale: Piattaforma XClima - per gli iscritti all'Albo di Monza e Brianza accedere alla Piattaforma e acquistare il biglietto che risulterà a € zero - per i non iscritti è possibile acquistare il biglietto al seguente link
(per richieste di aiuto per l'utilizzo da parte degli iscritti della Piattaforma XClima è possibile contattare il servizio tecnico tramite "XClima - Live Chat" direttamente sul sito di XClima, l'Ordine rimane a disposizione entro le 24 ore prima dell'inizio del webinar, successivamente non si garantisce risposta)

Si segnala che il webinar è la replica di quello effettuato in data 15/10/2018. Non verranno rilasciati CFP a chi ha già seguito il webinar precedente


L'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza, in collaborazione con XClima, organizza il webinar LA DECORAZIONE NELL’ARCHITETTURA D’INTERNI – LE MATERIE E LE TECNICHE IMPIEGATE DA BISAZZA.

PROGETTARE LA DECORAZIONE DI PAVIMENTI E RIVESTIMENTI: Prodotti e strumenti che Bisazza mette a disposizione del progettista
In questa sezione si descrive come Bisazza ha interpretato la decorazione di pavimenti e rivestimenti mettendo a disposizione un offerta di mosaici, cementine, legno e marmi che interpretati da designer e professionisti della decorazione hanno dato vita all’offerta di Bisazza.
Si descrivono ed analizzano le informazioni necessarie per riuscire ad ottenere il risultato voluto, quali sono gli elementi architettonici da tenere in considerazione in termini di spazio e dimensioni, quali strumenti sono oggi disponibili per progettare una decorazione ed inserirla nel contesto architettonico.
Si mette in evidenza come l’innovazione di prodotto che ha caratterizzato la proposta Bisazza nel corso degli ultimi anni: le nuove collezioni di mosaico, cementine, legno e marmi. Approfondimento sulle nuove caratteristiche tecniche, impieghi e soluzioni progettuali che caratterizzano i prodotti dell’offerta Bisazza.

GLI ASPETTI TECNICI PROGETTUALI E DI CANTIERE da tenere in considerazione per realizzare lavori a regola d’arte
Aspetti di cantiere legati alla progettazione (quale tipo di sottofondo deve essere previsto, materiali ecc) e alla posa e altri aspetti rilevanti che determinano la qualità del risultato finale (a regola d’arte). Si mettono in evidenza quali sono gli aspetti da osservare e controllare preventivamente in veste di direttore lavori.

RELATORE: RICCARDI BIFFI | Trade Marketing Manager Italia BISAZZA SpA

PER IL WEBINAR SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 3 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza sulla Piattaforma IM@teria al massimo dopo 30 giorni dall'erogazione del webinar.