Home Formazione Offerta formativa LA DISCIPLINA DEL PAESAGGIO: ITER PRATICO ALL’AUTORIZZAZIONE AMBIENTALE (aula virtuale)
Formazione

LA DISCIPLINA DEL PAESAGGIO: ITER PRATICO ALL’AUTORIZZAZIONE AMBIENTALE (aula virtuale)

13 maggio 2023 - ORE 10:30-12:30
Prezzo:
Gratis
2 CFP rilasciati per architetti p.p.c.

CICLO DI INCONTRI AVVIO ALLA PROFESSIONE

INCONTRO
LA DISCIPLINA DEL PAESAGGIO
ITER PRATICO ALL’AUTORIZZAZIONE AMBIENTALE

Sabato 13 maggio pv.
dalle ore 10.30 alle ore 12.30
Webinar Piattaforma XClima
Iscrizioni Aula Virtuale: Piattaforma XClima - per gli iscritti all'Albo di Monza e Brianza accedere alla Piattaforma e acquistare il biglietto che risulterà a € zero (guida all'uso) - per i non iscritti è possibile acquistare il biglietto al seguente link
(per richieste di aiuto per l'utilizzo da parte degli iscritti della Piattaforma XClima è possibile contattare il servizio tecnico tramite "XClima - Live Chat" direttamente sul sito di XClima)

La commissione “Giovani e Università”, unitamente a tutto l’Ordine degli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Monza e Brianza, invita i giovani iscritti ad un ciclo di incontri dedicati alle tematiche relative all’avvio della professione.

L’incontro si focalizza sull'approfondimento delle norme e linee guida stabilite dal Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio, a partire dal D.Lgs. 42 del 2004.
L'obiettivo è approfondire la conoscenza degli strumenti che regolano la pianificazione territoriale, la conservazione e la valorizzazione del nostro patrimonio paesaggistico.
A tal proposito, lo studio Ronzoni presenterà anche esempi di come affrontare la progettazione e il dialogo con gli Enti preposti alla tutela del Paesaggio, nel rispetto delle leggi e delle esigenze del territorio.

RELATORE:
arch. ELIO GUIDO RONZONI
arch. iunior LUCA ELLI


PER L'INCONTRO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC (architetti, p.p.c.) n° 2 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza in Piattaforma IM@teria entro 30 giorni dall'erogazione dell'incontro.