Regione Lombardia, a seguito delle novità introdotte in materia di acque da normative comunitarie, nazionali e regionali, sia per quanto attiene la qualità della risorsa idrica che la gestione del rischio di alluvioni, propone un'iniziativa formativa, indirizzata ai tecnici della PA e a liberi professionisti e specificamente Architetti, Ingegneri, Geologi e Geometri, con l’obiettivo di fornire utili strumenti per affrontare la tematica delle acque a scala di bacino/sottobacino idrografico.
Il corso, dal titolo “La gestione integrata delle acque”, è un'iniziativa formativa progettata da UTR Città Metropolitana in accordo con il Coordinamento UTR, CROIL, Consulta AL e Ordine APPC Lodi, mirata ad approfondire le tematiche riconducibili alla gestione delle acque per bacino e al Contratto di fiume.
Per info: formazione.consulta.al@gmail.com
Corso organizzato da UTR Città Metropolitana in accordo con il Coordinamento UTR, CROIL, Consulta AL e Ordine APPC Lodi - IN DIVERSE SEDI E EDIZIONI - PRESTARE ATTENZIONE ALLE ISTRUZIONI DI CIASCUNA DIVERSA ISTANZA IM@TERIA (EVENTUALI RICHIESTE NON CONFORMI VERRANNO CANCELLATE).
Svolgimento TERZA EDIZIONE a UTR INSUBRIA - VARESE - Viale Belforte 22 VA + collegamento streaming nella Sede UTR Lecco e Monza Brianza (date: 03.10, 25.10 e 22.11) - vedere indirizzi sotto riportati.
AVRANNO DIRIZZO DI ISCRIZIONE A QUESTA ISTANZA SOLO GLI ISCRITTI DELLE PROVINCE DI CUI SOPRA (per gli altri si rimanda alle altre edizioni presenti su im@eria).
UTR BRIANZA - LECCO - via Promessi Sposi 132 – 23900 LC
UTR BRIANZA - MONZA BRIANZA - via Grigna 13 – 20900 MB
Per il Corso verranno rialasciati agli aventi diritto, ai sensi delle vigenti linee guida, n° 12 CFP (frequenza di almeno l’80% del Corso).
I partecipanti dovranno avere cura di firmare il registro presenze in entrata ed in uscita (per ogni lezione).
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SU PIATTAFORMA IM@TERIA: iscriversi alla lista d’attesa, la presenza sarà confermata successivamente per ragioni organizzative (ripartizione di posti a livello provinciale stabilita in accordo con RL e UTR); agli Iscritti che avranno diritto di partecipazione arriverà email dalla Piattaforma (e troveranno validata l'iscrizione su im@teria - si consiglia pertanto di monitorare la situazione e non recarsi presso gli UTR se la presenza resta in lista d'attesa).
Per scaricare la locandina con il programma clicca qui