SEMINARIO
LA NUOVA NORMA UNI SU “PROGETTAZIONE DI ARREDI E I LORO APPROCCI PER SODDISFARE LE ESIGENZE DI TUTTE LE PERSONE - REQUISITI"
Martedì 27 febbraio pv.
ore 14.00/18.00
Aula Fisica: LISSONE - Sala Conferenze CATAS Brianza (via Braille 5): iscrizione on line al seguente link
L'Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza, in collaborazione con Catas organizza il seminario "LA NUOVA NORMA UNI SU “PROGETTAZIONE DI ARREDI E I LORO APPROCCI PER SODDISFARE LE ESIGENZE DI TUTTE LE PERSONE - REQUISITI"".
OBIETTIVI:
Il workshop si pone l’obiettivo di illustrare ai presenti i contenuti di una assoluta novità nel panorama normativo nazionale destinato al comparto dell’arredo: la nuova norma “Progettazione di arredi e i loro approcci per soddisfare le esigenze di tutte le persone - Requisiti", redatta di recente nell’ambito della Commissione Tecnica “Mobili” dell’UNI. Saranno puntualmente descritti i requisiti e le raccomandazioni utili alla progettazione di arredi per soddisfare le esigenze di tutte le persone, comprese quelle con disabilità, e per differenti contesti d’uso: uffici pubblici e privati; collettività, scuole; domestico (abitazioni private).
Obiettivo del workshop sarà inoltre fornire ai presenti indicazioni e linee guida utili a valutare l'accessibilità e la fruibilità degli arredi già esistenti e, ove possibile, come base per il loro miglioramento.
PROGRAMMA:
14:00
Registrazione dei partecipanti
14:05
La nuova norma UNI su “Progettazione di arredi e i loro approcci per soddisfare le esigenze di tutte le persone - Requisiti":
- I riferimenti normativi di base
- Requisiti degli arredi nell’edificio:
Mobili contenitori e ripiani;
Banconi e banconi accettazione;
Cucine e altre stanze (soggiorno, bagno, camera da letto);
- Spazi per passaggi sulle vie di accesso;
- Intervalli di raggiungibilità da parte delle persone.
18.00
Question time
RELATORI:
Dott. Andrea Giavon
PER IL SEMINARIO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 4 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza in Piattaforma IM@teria entro 30 giorni dall'erogazione del Seminario.