SEMINARIO
LA PERCEZIONE DEL COLORE E LA GESTIONE NELLA SUA COMPLESSITÀ
Gli aspetti che entrano in gioco nel definire il clima cromatico per un’architettura rivolta al benessere delle persone
Giovedì 13 marzo pv.
dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Aula fisica: Monza - Sala Corsi OAPPC MB (Via Zucchi 25/a): per iscrizioni sito dell'Ordine
CONTENUTI
L’incontro formativo affronta il tema del colore da un punto di vista operativo, per tradurlo in strumento di lavoro consapevole per tutti i professionisti dell’abitare.
Attraverso la conoscenza della struttura, della percezione e di come il nostro cervello rielabora il colore, si acquisiranno le nozioni di base indispensabili per affrontare qualsiasi scelta colore.
Inizieremo ad allenare e sviluppare la sensibilità cromatica, che ci consentirà di scegliere i colori con maggiore consapevolezza superando i limiti dell’estetica attraverso l’acquisizione di principi di base:
Si tratta quindi di un breve seminario pensato per tutti i professionisti dell’abitare, per sostenerli in uno dei passaggi più delicati del progetto: la definizione e l’utilizzo del colore.
PROGRAMMA
RELATRICE
VICKY SYRIOPOULOU, Colour Designing e Colour Coaching
Si ricorda che i posti a disposizione sono limitati.
Nel caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare, è possibile verificare lo stato della propria iscrizione, ed effettuare l'eventuale cancellazione, nell'area riservata del sito o inviare, per tempo, email di disdetta a: fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it
PER IL SEMINARIO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC (architetti, p.p.c.) n° 3 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza in Piattaforma formativa entro 30 giorni dall'erogazione dell'evento.