Home Formazione Offerta formativa LA VERITÁ DELLA COSTRUZIONE_UDP STUDIO + MAKERS (aula fisica)
Formazione

LA VERITÁ DELLA COSTRUZIONE_UDP STUDIO + MAKERS (aula fisica)

26 settembre 2024 - ORE 20:30-22:30
Prezzo:
Gratis
Posti : 30 su 35
2 CFP rilasciati per architetti p.p.c.

CICLO DI INCONTRI TANDEM
LA VERITÁ DELLA COSTRUZIONE_UDP STUDIO + MAKERS

Giovedì 26 settembre pv.
dalle ore 20.30 alle ore 22.30
Aula fisica: Monza - Sala Corsi OAPPC MB (Via Zucchi 25): per iscrizioni sito dell'Ordine

 

La Commissione Giovani e Università prosegue il ciclo di incontri "Tandem", serate dedicate ai giovani professionisti.

L’architettura per sua definizione non è effimera. La sua realizzazione non si misura solo in termini di costi o apparizioni su riviste ma in generazioni di uomini che si susseguono.
A durare non sono solo le sue forme fisiche o le persone che l’hanno realizzata ma piuttosto il ricordo delle emozioni che l’architettura stessa sarà capace di fare vivere.
Un antico romano ed un turista giapponese sono entrambi disarmati di fronte alla bellezza del Pantheon.

In un momento storico in cui la velocità di informazione e il susseguirsi incontrollato di splendide immagini di copertina rischiano di tradursi in modelli fuorvianti, in grado di deviare il processo di costruzione di un progetto, la ''verità della costruzione'' risulta per noi un approccio, una linea guida per affrontare concretamente il processo di sviluppo di ogni progetto, partendo dalla sua concezione di idea fino alla sua realizzazione fisica.

Noi siamo UDP Studio, fondato da Stefano, Marina e Alberto Cogo; In questi anni abbiamo avuto modo di confrontarci in ambiti, residenziali, commerciali, amministravi, uffici e poli industriali, affrontando la realizzazione di un progetto a diverse scale.
Nella serata analizzeremo alcuni dei nostri progetti realizzati, concentrandoci sul processo di lavoro che ci ha permesso di mantenere saldi i punti cardine di un’idea passando dallo sketch, all’elaborazione grafica, fino alla sua realizzazione, misurandoci con gli imprevisti di cantiere e le soluzioni adottate necessarie a rispondere alle differenti richieste attraverso una buona architettura.

In questa serata saremo affiancati da diversi professionisti e artigiani con i quali abbiamo avuto modo di collaborare.

PER L'INCONTRO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC (architetti, p.p.c.) n° 2 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza in Piattaforma formativa entro 30 giorni dall'erogazione dell'incontro.