WEBINAR
LAVORARE IN FRANCIA COME PROFESSIONISTA DEL SETTORE EDILE
Lunedì 6 novembre pv.
dalle ore 17.00 alle ore 19.00
Webinar Piattaforma XClima
Iscrizioni: Piattaforma XClima - per gli iscritti all'Albo di Monza e Brianza accedere alla Piattaforma e acquistare il biglietto che risulterà a € zero - per i non iscritti è possibile acquistare il biglietto al seguente link
L'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza organizza il seminario "LAVORARE IN FRANCIA COME PROFESSIONISTA DEL SETTORE EDILE“.
Seminario rivolto ad ARCHITETTI, INGEGNERI, e DESIGNER, interessati a sviluppare relazioni professionali in Francia nell'ambito di un progetto personale d'internazzionalizzazione.
OBBIETIVI FORMATIVI:
Questo secondo seminario entra nel progetto d’internazionalizzazione delle competenze di un professionista italiano che vuole lavorare in Francia.
A partire dalla testimonianza di architetti italiani che hanno deciso di lavorare in Francia, si analizzeranno le differenze tra le realtà lavorative dell‘Italia e della Francia (ruoli, responsabilità, formazione, forme giuridiche, onorari...).
Infine, si dedicherà una parte del webinar per informazioni utili sulla ricerca di opportunità lavorative in Francia, sia come liberi professionisti che come dipendenti di studi d‘architettura.
PROGRAMMA:
1. TESTIMONIANZA DI ARCHITETTI CHE LAVORANNO IN FRANCIA
2. DIFFERENZE TRA LE FIGURE PROFESSIONALI IN FRANCIA E IN ITALIA
• Differenze di ruoli e responsabilità
• Formazione e abilitazione
• Statuti giuridici
• Onorari
3. OPPORTUNITÀ LAVORATIVE IN FRANCIA
• La differenza del mercato del lavoro tra Italia e Francia
• Le regioni di Francia con maggiore potenzialità
• Come proporsi in qualità di professionista indipendente
• Le opportunità lavorative come dipendente
RELATORI: Arch. CHRISTOPHE ANGST
PER IL SEMINARIO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 2 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza sulla Piattaforma IM@teria al massimo dopo 30 giorni dall'erogazione del webinar