Home Formazione Offerta formativa LE NUOVE REGOLE DEL GIOCO PER L'EDILIZIA
Formazione

LE NUOVE REGOLE DEL GIOCO PER L'EDILIZIA convegno CONSULTA - 21_03_2016

21 marzo 2016 - ORE 14:50-18:20
Prezzo:
Gratis
CFP rilasciati 3 Iscrizioni tramite sito ANIT

CONVEGNO
LE NUOVE REGOLE DEL GIOCO PER L'EDILIZIA

Lunedì 21 marzo pv.
ore 14.50/18.20
ERBA (CO) - Lario Fiere - Sala Porro (Viale Resegone): iscrizione tramite sito Anit


Anit, con il patrocinio di Consulta Regionale Lombarda degli Architetti PPC, organizza il convegno "
LE NUOVE REGOLE DEL GIOCO PER L'EDILIZIA".

Durante il convegno verrà illustrata la nuova legislazione sull’efficienza energetica in edilizia presente nel DM 26 giugno 2015 e in vigore dal 1 ottobre 2015.
I requisiti prevedono un involucro molto più prestazionale, per cui i professionisti dovranno adeguarsi a nuovi metodi di progettazione. Come affrontare la nuova legislazione in fase progettuale e esecutiva? Durante l’evento verranno presentate le criticità del decreto e le soluzioni tecnologiche più prestazionali per risolverle.
Ma l’edificio nuovo o riqualificato non può prescindere dall’essere prestazionale anche dal punto di vista acustico. La progettazione integrata diventa fondamentale per rispettare tutti i livelli di confort. Quindi durante l’evento verranno illustrati anche i requisiti minimi obbligatori in acustica in edilizia da rispettare in funzione degli ambiti di applicazione del decreto efficienza energetica.


PER IL CONVEGNO SONO STATI RILASCIATI DAL  CNAPPC n° 3 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente da ANIT in Piattaforma IM@teria nei giorni successivi all'erogazione del Seminario.