SEMINARIO AGGIORNAMENTO
LE PROCEDURE NEL SETTORE CIVILE E L’ACCERTAMENTO TECNICO PREVENTIVO - LE ATTIVITÀ PROPEDEUTICHE E LA REDAZIONE DELL’ELABORATO PERITALE
Lunedì 3 maggio pv.
dalle ore 14.30 alle ore 18.30
Presso Sala Corsi Ellepi MB srl (V. Lario 15): per iscrizioni sito dell'Ordine
L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e Brianza e il Gruppo di Lavoro Forense, organizza un corso di formazione alla professione di consulente tecnico (C.T.U., Perito e C.T.P.), suddiviso in sei incontri che si terranno tra i mesi di aprile maggio e giugno 2016.
Il corso è rivolto ad architetti, ingegneri, geometri, periti edili ecc. che intendono approcciarsi all’attività di consulenti tecnici forensi e a quanti già svolgono tale attività e desiderano approfondire specifici aspetti della loro professione e valorizzare il proprio curriculum
OBIETTIVI:
Il Corso “La professione del consulente tecnico (CTU – CTP)” ha l’obiettivo di formare e aggiornare in maniera adeguata tecnici capaci di rispondere alle esigenze professionali richieste ai CTU e CTP. E’ suddiviso in 6 seminari a cui è possibile accedere anche singolarmente.
In particolare il presente seminario, terzo della serie di incontri in programma, si propone di chiarire le procedure nel settore civile e le relative attività dei consulenti tecnici d’ufficio e di parte, dando spazio ad esempi concreti, riscontrabili nell’attività professionale.
PROGRAMMA:
ore 14,15 – registrazione partecipanti;
ore 14.30 – introduzione al seminario;
ore 14.35/16.00 – Le operazioni di consulenza tecnica forense nelle procedure civili; Le attività propedeutiche alla redazione della relazione peritale. Dibattito.
ore 16.00 pausa
ore 16.15/18.00 La redazione dell’elaborato peritale, le osservazioni, la convocazione del CTU per chiarimenti. Esempi di contenzioso
ore 18.00 – Dibattito
RELATORI:
dott. Litta Modignani, presidente Sezione I° Tribunale di Monza
arch. Oriano Durante, C.T.U. iscritto presso l’albo del Tribunale di Monza
Per il corso sono stati rilasciati dal cnappc n° 4 cfp
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza sulla Piattaforma IM@teria entro 30 giorni dall'erogazione del Corso.
Quota di partecipazione:
€ 10,00 + IVA (tot. 12,20) per ogni incontro
€ 50,00 + IVA (tot. 61,00) in unica soluzione, per tutti e sei gli incontri (da versare entro la data del 4 aprile 2016)
Fondazione Ordine degli Architetti P.P.C. di Monza e della Brianza
conto corrente bancario codice IBAN IT23 X056 9620 4000 0000 5940 X62,
presso la BANCA POPOLARE DI SONDRIO, Filiale di Monza,
causale: cognome nome partecipante – CTU 03_05 .
La quota versata sarà rimborsata solo nel caso di annullamento del seminario, in tutti gli altri casi sarà considerata vincolante, pertanto non rimborsabile.