Home Formazione Offerta formativa MODIFICHE TITOLI EDILIZI NEL T.U. DOPO IL D.LGS. 222/2016, REGOLAMENTO EDILIZIO TIPO E AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE
Formazione

MODIFICHE TITOLI EDILIZI NEL T.U. DOPO IL D.LGS. 222/2016, REGOLAMENTO EDILIZIO TIPO E AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE seminario MODIFICHE TITOLI EDILIZI - 11_04_2017

11 aprile 2017 - ORE 14:30-18:30
Prezzo:
Gratis
CFP rilasciati 4 solo Aula Fisica: accesso libero senza iscrizione (per l'accreditamento ricordarsi di firmare in entrata e uscita)

SEMINARIO
MODIFICHE TITOLI EDILIZI NEL T.U. DOPO IL D.LGS. 222/2016, REGOLAMENTO EDILIZIO TIPO E AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE

Martedì 11 aprile pv
dalle ore 14.30 alle ore 18.30
Presso: CARATE BRIANZA - Nuovo auditorium BCC (Via Garibaldi 37): accesso libero senza iscrizione (per l'accreditamento ricordarsi di firmare in entrata e uscita)


 
L'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza, il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Monza e Brianza, l'Associazione ARCHINGEO, CIVITAS.PRO, il Circolo Interprofessionale Architetti Geometri Ingegneri Periti Edili Alta Brianza e AP2000 organizzano il seminario MODIFICHE TITOLI EDILIZI NEL T.U. DOPO IL D.LGS. 222/2016, REGOLAMENTO EDILIZIO TIPO E AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE

PROGRAMMA:

· I titoli edilizi nel Testo unico dell’edilizia dopo il D. Lgs. n. 222/2016: attività edilizia libera, comunicazione di inizio lavori asseverata, segnalazione certificata di inizio attività, segnalazione certificata di inizio attività alternativa al permesso di costruire, permesso di costruire, permesso di costruire convenzionato.
· Gli interventi edilizi che non necessitano di nessun titolo e gli interventi riconducibili ai titoli oggi previsti dal Testo unico: il metodo tra elenchi e criterio di esclusione.
· Il rapporto tra legislazione statale e legislazione regionale : quali titoli si applicano in Lombardia fino all’adeguamento della legislazione regionale (in particolare: la dia regionale sopravvive?), quali titoli si applicheranno dopo.
· L’intesa Stato-Regioni-Comuni del 20 ottobre 2016 sul regolamento edilizio tipo e sulle definizioni edilizie: effetti e conseguenze.
· L’agibilità e la nuova procedura di segnalazione certificata per l’agibilità: cambia solo la procedura.
· Il nuovo regolamento per le autorizzazioni paesaggistiche semplificate: i trentuno interventi esclusi dall’autorizzazione paesaggistica, le autorizzazioni ordinarie, semplificate e in sanatoria e le relative procedure.


I partecipanti sono vivamente pregati di presentarsi all’evento in aula muniti della Carta Regionale dei Servizi (Tessera Sanitaria), per poter effettuare in piena autonomia la registrazione di ingresso e di uscita.  


 
PER IL SEMINARIO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 4 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza sulla Piattaforma IM@teria entro 30 giorni dall'erogazione del Seminario